UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Digital

Debuttano le app Citynews per iPhone e Android

Le app, oltre ad offrire agli utenti delle 37 province del network Citynews la possibilità di leggere in mobilità le notizie di cronaca, eventi, sport e molto altro della propria città e del proprio quartiere, danno la possibilità agli utenti di trasformarsi a loro volta e in qualsiasi momento in giornalisti e video/foto reporter.
Il network Citynews annuncia la release delle nuove applicazioni mobile per iPhone e per smartphone con sistema operativo Android.

La versione precedente dell’app per iPhone era stata scaricata più di 20 mila volte e con le nuove versioni, scaricabili da iTunes e da Google Play, Citynews punta a divenire una nelle principali app della categoria news.

Le app, oltre ad offrire agli utenti delle 37 province del network Citynews la possibilità di leggere in mobilità le notizie di cronaca, eventi, sport e molto altro della propria città e del proprio quartiere, danno la possibilità agli utenti di trasformarsi a loro volta e in qualsiasi momento in giornalisti e video/foto reporter.

L’utilizzatore delle app potrà infatti arricchire i contenuti del proprio giornale online caricando sulla testata Citynews della sua città le notizie, le foto e i video direttamente dallo smartphone e condividerle con i suoi concittadini.

Le Citynews App offrono anche altri servizi innovativi ai propri utenti, che potranno ad esempio visualizzare le notizie attraverso delle icone nella mappa della propria città o del proprio quartiere, in modo che attraverso un’unica schermata sapranno esattamente dove e cosa succede attorno a loro. Un’altra mappa mostrerà agli utenti la geolocalizzazione delle segnalazioni degli altri utenti.

Inoltre per gli utenti sarà possibile visualizzare la propria pagina personalizzata con il flusso delle notizie e dei contenuti scelti in base alle proprie preferenze (il proprio quartiere, la squadra del cuore, il personaggio pubblico che si intende seguire, ecc.).

Per usufruire dei contenuti e dei servizi delle app Citynews basterà essere registrati ad una delle testate del network oppure semplicemente accedere attraverso i dati del proprio account Facebook.

SP