Digital

DGT Media rilancia l’app per la seconda edizione di Bake Off Italia

Con l’inizio della seconda edizione del programma in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time, viene presentata la seconda versione dell’App per smartphone iOS e Android, sviluppata dakl’agenzia digitale di Italia Brand Group. Numerose le funzioni consentite dall'app agli aspiranti baker, che possono caricare e condividere le foto dei propri dolci su Bakestagram, partecipare alle sfide culinarie lanciate in ogni puntata dal giudice Ernst Knam, consultare le ricette, scoprire di più sui concorrenti.
 
clicca per ingrandire
More social, more engaging, more connected sono gli ingredienti della seconda edizione del talent show  Bake Off Italia - Dolci in forno , condotto da Benedetta Parodi e affiancata dai due giudici Clelia d’Onofrio e Ernst Knam, in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. 

Dopo il successo dello scorso anno, Discovery Italia si è affidata nuovamente all’agenzia per realizzare la seconda versione dell’app  ancora più coinvolgente, stimolante e interattiva.

 Gli aspiranti baker possono caricare e condividere le foto dei propri dolci su Bakestagram, vengono stimolati a partecipare alle sfide culinarie lanciate in ogni puntata dal giudice Ernst Knam, possono consultare le ricette, scoprire di più sui concorrenti della nuova edizione e rivedere le puntate direttamente dall’App.

Su Bakestagram,  la community dei bakers italiani, gli utenti possono condividere foto e ricette, scambiarsi like e commenti e ogni settimana hanno la possibilità di entrare nella speciale classifica  Sweet Photo : i 10 dolci più apprezzati dalla Community. 

Anche la sezione  Connect  presenta delle novità:   da message center   attraverso cui gli   utenti possono scambiarsi messaggi, consigli di cucina e ricette, diventa anche un social aggregator che raccoglie foto e commenti condivisi su  Twitter  con  l’hashtag #bakeoffitalia.

Tra gli strumenti utili di un baker anche Fette Perfette: grazie alla fotocamera si potrà procedere al taglio della torta e ottenere solo delle fette…perfette.  Un’ulteriore golosa novità dell’App è il B.Q, acronimo di Bakery Quotient, l’indicatore universale di qualità di un vero baker: più l’utente interagisce sull’App, più il suo B.Q. lievita.


EC