Digital
DigitasLBI e Razorfish: 100 mln di dollari per l'accesso alle inventory delle piattaforme di Google
Le due sigle di Publicis Groupe hanno stretto un accordo che consentirà loro di accedere ai banner e al mobile advertising di Google, così come alle brand page di YouTube, Google Plus e Hangouts. I due player lavoreranno insieme anche alle campagne che si focalizzano su contenuti creativi e video attraverso YouTube.
Si tratta di un accordo importante quello raggiunto da DigitasLBI e Razorfish con Google. Le due sigle di Publicis Groupe hanno versato ben 100 milioni di dollari per 'prenotare' per il 2014 le inventory di alcune piattaforme del colosso di Mountain View, come YouTube e Google Plus. L'accordo consentirà a DigitasLBI e Razorfish di accedere ai banner e al mobile advertising di Google, così come alle brand page di YouTube, Google Plus e Hangouts. I due player lavoreranno insieme anche alle campagne che si focalizzano su contenuti creativi e video attraverso YouTube.
Ricordiamo che Google, da sempre leader nel settore del search advertising, è ora un player importante anche sul fronte del display advertising. Basti pensare che, secondo eMarketer, quest'anno negli Stati Uniti fatturerà ben 3 miliardi di dollari da questo business, ovvero il 17% del mercato totale, seguito da Facebook ( a quota 2,9 miliardi) e Yahoo! (1,3 miliardi).
SP

