UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Display adv: Iris Capital investe 15 mln in myThings

Nel segno della spinta all’innovazione tecnologica nel mercato europeo della pubblicità online, il fondo Orange-Publicis Venture
sceglie come prima società in cui investire myThings, specializzata nella creazione di inserzioni pubblicitarie personalizzate e coinvolgenti create in tempo reale per ciascun utente sulla base di ogni accesso.
myThings (nella foto il Ceo Benny Arbel), attivo nelle soluzioni personalizzate di display advertising a performance, annuncia oggi, 20 marzo, di aver ottenuto un finanziamento di 15 milioni di dollari da Iris Capital, il gestore del fondo Orange-Publicis Venture (OPV), affiancato da Accel Partners, Carmel Ventures e T-Venture.

Orange e Publicis, secondo un accordo di collaborazione stipulato a marzo 2012, si impegnano a investire 200 milioni di dollari (100 milioni di dollari ciascuno) in tre fondi complementari: OPV Growth per gli investimenti late stage, OPV Early-Stage per gli investimenti in fase di avviamento e OPV Global per gli investimenti internazionali.

myThings sarà il primo investimento del fondo Orange-Publicis, evidenziando un allineamento di sinergie tra la tecnologia personalizzata di myThings e alcuni dei maggiori brand europei: Orange Advertising Network, che raggiunge oltre 30 milioni di utenti al mese a livello globale, e Publicis Groupe, il terzo gruppo di comunicazione al mondo collegato a editori e inserzionisti di primo livello.

myThings è specializzata nella creazione di inserzioni pubblicitarie personalizzate e coinvolgenti, create in tempo reale per ciascun utente sulla base di ogni accesso e in grado di aumentare il rendimento online per editori e inserzionisti. myThings personalizza più di un miliardo di banner al mese, generando un aumento della performance di oltre il 150% rispetto agli standard del segmento del retargeting. Le sue soluzioni stimolano l’acquisizione di nuovi clienti e la loro fidelizzazione mediante il retargeting, pre-targeting e il targeting di profili simili, contribuendo all’aumento delle vendite su scala per i più grandi retailer europei.

"myThings ha creato delle soluzioni di e-marketing e delle tecnologie rivoluzionarie che sono in grado di generare uno dei maggiori incrementi della performance nel settore. Poiché il mercato è chiaramente orientato verso soluzioni pubblicitarie legate alla performance e ai dati, riteniamo che sia naturale investire in myThings. Come partner strategico, condividiamo la visione di guidare l’innovazione nell’industria dei media digitali e crediamo che ci sia la possibilità di creare notevole valore mediante la collaborazione tra myThings e gli sponsor Orange e Publicis", ha detto Denis Barrier, che ha guidato l’operazione per Iris Capital.

Orange, come cliente di myThings, ha beneficiato con successo di alcune campagne di retargeting dirette ad aumentare il numero dei propri abbonati nell’ultimo anno. Ora la collaborazione tra le due società riceverà un ulteriore impulso dalla condivisione di Orange Ad Market (OAM).

I clienti di myThings e di Orange potranno trarre vantaggio dalla vasta audience di Orange Advertising Network - che comprende una quota significativa di utenti in Francia, Spagna e Gran Bretagna - e dall’aumento del tasso di conversione ottenuto mediante le soluzioni avanzate di display advertising di myThings.

Benny Arbel (nella foto), CEO di myThings, ha commentato: “Siamo fieri di poter contribuire alle sinergie tecnologiche e finanziarie rese possibili dall’investimento da parte del fondo e dal sostegno di due protagonisti influenti del settore pubblicitario. Il settore della pubblicità digitale è in costante evoluzione e myThings continuerà a spingersi al limite per produrre soluzioni pubblicitarie in grado di fare da catalizzatori per la crescita del settore”.

L’iniezione di capitale servirà a sostenere la crescita di myThings in Europa, l’espansione verso nuovi mercati e lo sviluppo delle sue tecnologie innovative.

SP