UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

DNSEE porta Eni e, in collaborazione con Bitmama, Snam sul podio della Webranking by Comprend

Eni prima classificata con 87 punti, Snam al secondo posto con 86,3Novità 2014 per la  ricerca, condotta in Italia dalla società specializzata Lundquist in collaborazione con il CorrierEconomia, è il lancio di una classifica dedicata alle società non quotate. Anche in questo ranking Dnsee raggiunge il podio insieme a Sace, terza classificata. 
 
clicca per ingrandire
Dnsee, digital business company, incassa un altro successo e consegna il podio del Webranking by comprend a Eni e Snam, rispettivamente prima e seconda azienda classificata nella valutazione della comunicazione corporate online nel 2014.  
 
La ricerca, condotta in Italia per la tredicesima volta dalla società specializzata Lundquist in collaborazione con il CorrierEconomia, misura i fondamentali della comunicazione finanziaria online e la capacità delle società quotate di confrontarsi con i propri azionisti e stakeholder, anche attraverso i social network. La ricerca ha valutato 69 grandi aziende quotate a livello italiano, 800 a livello internazionale. Questo studio rappresenta uno strumento valido non solo per valutare l’efficacia della comunicazione online aziendale ma anche per il confronto con i peer nazionali e internazionali.

Novità 2014 è il lancio di una classifica dedicata alle società non quotate, anche in questo caso Dnsee raggiunge il podio insieme a Sace, terza classificata.
 
L’universo digitale Eni, medaglia d’oro con 87 punti su 100  è stato interamente progettato da Dnsee come un’esperienza integrata, una risorsa per l’utente accessibile dai diversi device e ricca di contenuti fluidi e intuitivi. L’operazione ideata da Dnsee si distingue per l’approfondimento nella presentazione del modo di operare dell’azienda, della sua presenza nel mondo e della relazione tra sostenibilità e modello di business. Un’immagine completa, a tutto tondo, che ha consentito all’azienda di dotarsi non solo di un’efficace strumento di comunicazione ma anche di una importante leva di marketing e costante incremento del business.
 
Snam ottiene 86,3 punti e si classifica seconda, un’eccellenza della comunicazione corporate che raggiunge ormai da anni il top del Webranking by Comprend grazie alla fruttuosa collaborazione con Dnsee e Bitmama . Tra gli aspetti che hanno determinato il salto di qualità di Snam rispetto all’edizione precedente, Comprend ha menzionato il “miglioramento delle sezioni Press e Investor Relations, una presentazione del business più dettagliata, il completo rinnovo della sezione CSR, la maggior integrazione dei social network e l’attenzione ai dettagli di un sito funzionale e user friendly”.
 
La ricerca è uno specchio del panorama digital italiano che premia strategie vincenti e scelte d’avanguardia, elementi che hanno reso di Dnsee una risorsa  essenziale per Eni e per Snam, per inseguire e riconfermare successi che guardano al futuro e all’innovazione.

MF