Digital
Domani al via il concorso ‘Visual Studio’ realizzato da Html.it Advertising per Microsoft
L'iniziativa sviluppata da
Html.it Advertising in collaborazione con Universal
McCann Digital e Microsoft è pensata con l'obiettivo
di comunicare e promuovere le potenzialità di 'Visual Studio' e
di 'Expression Studio'
rispettivamente alle community di sviluppatori e di web designer. La campagna
ruota attorno al concorso 'Vola ad Orlando con Visual Studio'
che Html.it Advertising ha realizzato in esclusiva per coinvolgere attivamente
il target dei Web developer.
Una serie di formati tabellari, presenti a rotazione su tutti i siti del network di Html.it promuovono l'iniziativa con link diretti al minisito del concorso, sviluppato e realizzato dalla Web agency Html.it Lab.
"Per il lancio di Visual Studio 2008, Microsoft ha visto nei siti del gruppo Html.it il luogo ideale dove promuovere ed evidenziare le funzionalità del nuovo prodotto - spiega Giusy Cappiello , responsabile di Html.it Advertising -. L'intero progetto nasce infatti dall'esigenza di raggiungere e sorprendere il target di riferimento, individuato negli utilizzatori abituali, nei neofiti e in chi lavora in altri ambienti di sviluppo. Per questo abbiamo pensato di coinvolgere attivamente la community in una sfida basata sulla creatività, sull'abilità tecnica dei concorrenti e sulla user experience del prodotto".
Per partecipare, lo sviluppatore deve realizzare un'applicazione Ria (Rich Internet Application) in Silverlight utilizzando la trial di Visual Studio 2008 o Expression Studio e pubblicarla in un minisito dedicato dove gli utenti possono votare quella preferita. Una commissione di esperti Microsoft sceglierà, tra le quindici applicazioni più votate, le tre vincitrici del concorso. La prima classificata avrà diritto a un viaggio, compreso di soggiorno per una settimana, a Orlando dal 2 all'8 giugno 2008, in occasione del Tech-Ed U.S.. Per i secondi e i terzi classificati, Microsoft mette in palio le licenze rispettivamente di Visual Studio 2008 Professional ed Expression Studio. E' prevista inoltre l'estrazione di un notebook tra tutti coloro che hanno partecipato alla votazione della migliore Ria.
Il concorso sarà on line fino al 30 aprile mentre l'estrazione del notebook e l'apertura della busta con i nomi dei tre vincitori è in programma per il 12 maggio. Al concorso, che rappresenta solo il primo step della campagna, seguirà una seconda fase che prevede la costruzione di un minisito con contenuti curati dalla redazione di Html.it.