UPDATE:
FREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONUE' targato Apload l'opening event di Style Your Freedom, l’esposizione fotografica di Renault ideata da LePub in collaborazione con Vanity Fair
Digital

Downlovers presenta il nuovo sito a S. Valentino

Il portale che dà l'opportunità agli utenti registrati di scaricare gratuitamente e legalmente i propri brani preferiti si presenta con un sito rinnovato e un catalogo più ricco.

E' il primo portale ad offrire agli utenti musica gratuita e legale e sceglie il giorno di S. Valentino per presentarsi al grande pubblico e lanciare il suo nuovo sito: si tratta di Downlovers, che vanta un catalogo di 50mila brani ed è stato scelto in poche settimane da oltre 75mila utenti. E le persone registrate aumentano quotidianamente di 2mila unità:  un caso di successo on-line che premia la creatività e l'innovazione di questo progetto tutto italiano.

Il meccanismo è semplice: basta registrarsi al sito in pochi passaggi per procedere al download dei brani dei più affermati artisti italiani ed internazionali, offerti agli utenti dalle aziende inserzioniste. Il modello di business di Downlovers si basa sulla pubblicità: durante il download del brano desiderato il player video inserito nella home page si sintonizza su uno spot pubblicitario di 30 secondi. L'azienda che compare nel video è quella che sostiene l'iniziativa e che remunera gli aventi diritto.

Luca Vespignani, segretario generale di FPM - Federazione contro la Pirateria Musicale dichiara: "La nascita di Downlovers rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro la pirateria digitale. Musica originale, legale e gratuita è infatti la risposta commerciale più completa da affiancare all'attività di repressione dello scambio illegale di brani on-line. L'auspicio è che questo nuovo servizio rappresenti veramente la chiave di volta per l'affermazione definitiva del mercato musicale digitale legale".

La nuova versione del sito, on-line dal 14 febbraio, offre agli utenti un catalogo ancora più ampio ed un nuovo spazio per la community in cui condividere la propria passione per la musica. "Il nostro obiettivo – spiega Riccardo Uselli, Direttore Generale di Downlovers - è quello di unire legalità ed intrattenimento, trasformando l'amore per la musica in un segnale positivo nei confronti di artisti e case discografiche ed in uno strumento di comunicazione ad alto potenziale per le aziende. Il nostro claim "l'originale non ha prezzo", credo sintetizzi in maniera efficace la nostra filosofia".