Digital
Downlovers raddoppia e inaugura Uplovers
Downlovers raddoppia: il primo sito in Europa che permette di scaricare musica gratuita e legale, diretto da Riccardo Usuelli, ha inaugurato Uplovers (www.uplovers.it) la nuova sezione rivolta agli artisti che hanno voglia di far ascoltare la propria musica.
Su Uplovers, accessibile dalla homepage di Downlovers.it, sono già oltre 200 gli artisti e le band emergenti che hanno caricato i propri brani in mp3 e creato una propria pagina completa di biografia, discografia ed eventi, con la possibiltà di interagire direttamente con gli appassionati che entrano in contatto con la loro musica. I brani più scaricati saranno promossi anche su Downlovers, accanto ai numerosi artisti italiani e internazionali.
La promozione non si limiterà al web. La prima iniziativa, in collaborazione con il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, darà la possibilità alla band o all'artista più scaricato su Uplovers di esibirsi nel corso della dodicesima edizione del MEI, la manifestazione dedicata alla musica indipendente che si terrà a Faenza dal 28 al 30 novembre prossimi.
"Uplovers è la naturale integrazione di Downlovers, progetto che cavalca l'onda della rivoluzione digitale che sta investendo il settore musicale - ha dichiarato Riccardo Usuelli, direttore generale di Downlovers.it - I new media sono in grado di offrire grandi opportunità a tutti i soggetti coinvolti, e ciò è particolarmente vero per gli artisti emergenti in cerca di visibilità e successo. Grazie agli introiti derivanti dalla locazione degli spazi pubblicitari Downlovers.it remunera le case discografiche partner in maniera proporzionale ai risultati ottenuti dai relativi cataloghi in termini di download. In questo modo l'industria musicale trova risposta all'esigenza di innovazione e legalità, le aziende hanno l'opportunità di raggiungere efficacemente una nuova generazione di pubblico. Il tutto a vantaggio del consumatore che ha a disposizione un'ampia selezione di musica gratuita, legale e facilmente scaricabile".

