Digital

Draftfcb vince la gara e firma Style&Care, progetto digitale per Whirlpool e Reckitt Benckiser

Al via l'operazione di brand experience in co-marketing per i marchi Calgon, Vanish e le linee di lavatrici SPA e 6° Senso Infinite Care Whirlpool. Il progetto nasce online e si nutre della viralità tipica della rete e dei social network, ma avrà anche uno sviluppo sul territorio con un evento realizzato ad hoc il 14 novembre.
Virata digital per la comunicazione di grandi aziende come Whirlpool e Reckitt Benckiser che, in linea con il significativo aumento delle risorse economiche destinate ai mezzi non tradizionali, scelgono Draftfcb al termine di una gara per la realizzazione di un progetto di brand experience in co-marketing per i marchi Calgon, Vanish e le linee di lavatrici SPA e 6° Senso Infinite Care Whirlpool.

Debutta online Style&Care con la partecipazione della celebre 'style coach' italiana Carla Gozzi e la firma del nuovo direttore creativo esecutivo Fabio Teodori, entrato in Draftfcb al posto di Nicola Rovetta che ha assunto il ruolo di direttore creativo di GolinHarris Italy (leggi news). 

L'idea creativa nasce dall'insight che le donne hanno un legame particolare con i vestiti che comprano e vorrebbero per loro una vita lunga e felice. E’ per questo che prendersi cura del proprio look significa anche, attraverso l’utilizzo dei giusti prodotti di lavaggio, prendersi cura dei propri capi.

Con Style&Care le donne vengono invitate a cimentarsi in una sfida all’ultima moda in cui stile e cura dei vestiti diventano elementi inseparabili. Tramite il configuratore di outfit presente sul sito dedicato (www.styleandcare.it ) gli utenti potranno sfidarsi a colpi di like creando outfit dedicati alle occasioni di utilizzo proposte da Carla Gozzi e vincere un montepremi di 6.000 € in buoni acquisto spendibili su www.zalando.it. Un'operazione questa di engagement più che di reach.



Guarda il video promozionale.

Il progetto, che ha l'obiettivo di raccogliere qualche migliaia di contatti reali iscritti, nasce online e si nutre della viralità tipica della rete e dei social network, ma avrà anche uno sviluppo sul territorio con un evento realizzato ad hoc. Il 14 novembre avrà luogo una vera sfilata di moda a Milano dove gli outfit finalisti saranno portati sul “catwalk” con Carla Gozzi come madrina e conduttrice della serata. Partner del progetto Zalando, tra i leader europei del fashion e-retail.

A supporto del lancio una campagna owned media che si compone di promozione sui siti dei partner (social network compresi), Facebook Ads, digital display adv, pr, brand channel su Youtube (www.youtube.com/user/StyleandCareGozzi).

“Style & Care rappresenta un interessante esempio di Brand Experience che Draftfcb ha avuto il privilegio di ideare e sviluppare. E' stato davvero sfidante poter lavorare su un progetto così ricco ed articolato con il coinvolgimento di tre importantissimi brand”, dichiara Franco Ricchiuti, Presidente di Draftfcb.

Sotto la guida di Fabio teodori hanno lavorato al progetto: Michele Vicari (Senior Copywriter), Cristiano Maifré (Senior Art Director), Yuliya Kim (Junior Art Director), Camillo La Rovere (Technology Director), Luca Paulotto (Senior Developer), Antonio Saccone (Traffic Manager), Gabriele Colombo (Content Manager).

Maria Ferrucci