Digital

Dymo si promuove su Linkedin

L'azienda attiva a livello mondiale nelle soluzioni innovative per l’etichettatura, dal 5 aprile al 30 giugno ha condotto una campagna sul social network utilizzando gli strumenti Answers e Polls con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti su diversi temi, in particolare sull’importanza di avere un ufficio organizzato.
Dymo, attiva a livello mondiale nelle soluzioni innovative per l’etichettatura, dal 5 aprile al 30 giugno ha condotto una campagna su Linkedin utilizzando gli strumenti Answers e Polls con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti su diversi temi, in particolare sull’importanza di avere un ufficio organizzato e, quindi, ottenere delle informazioni preziose ai fini delle attività di marketing dell’azienda.

Utilizzando le Answers, la campagna Dymo è stata sviluppata con l’obiettivo di creare un’interazione con gli utenti di Linkedin e sollecitarli in un dibattito aperto su diversi temi che hanno avuto come fil rouge l’organizzazione in ufficio, core business di Dymo. L’interazione con la rete ha generato molto interesse, stimolando più di 160 commenti di utenti eterogenei, sia per tipologia di azienda che di ruolo aziendale ricoperto, che si sono confrontati sul tema dell’organizzazione in ufficio come fonte di performance dei dipendenti e sul tipo di soluzioni adottate per organizzare al meglio lo spazio lavorativo. Interpellare la rete attraverso Linkedin offre la possibilità di ricevere feedback e informazioni in modo democratico, generate spontaneamente dagli utenti.

L’attività di Polls ha, invece, coinvolto Dymo in quattro diversi momenti, ponendo agli utenti di Linkedin diversi questionari con 4 risposte chiuse. In questo modo Dymo è riuscita ad ottenere, in modo semplice e immediato, informazioni da un ampio campione, seppur non rappresentativo dell’universo, in merito ad alcuni aspetti della gestione del lavoro e dell’organizzazione in ufficio. Il picco di utenti di Linkedin coinvolti tramite questa operazione è stato di più di 3.000 persone.

"Siamo molto soddisfatti della campagna che abbiamo condotto su Linkedin e che ci ha permesso di dare visibilità al nostro brand all’interno di una community B2B, quale è Linkedin, molto importante per noi - commenta Liza Busiello, brand manager di Dymo - In particolare grazie all’attività di Polls abbiamo potuto interrogare la rete su temi per noi importanti e siamo riusciti a capire come le aziende gestiscono alcune pratiche al loro interno. Tutto ciò ci ha permesso di analizzare i margini di sviluppo e di penetrazione delle soluzioni Dymo, al fine di indirizzare al meglio le nostre campagne di marketing.

SP