Digital
E' firmato FutureBrand il nuovo sito 'Uomo in Mare.it' del Consorzio Oltremare
Il Consorzio Oltremare ha presentato il nuovo
sito Uomo in Mare.it al 47° Salone Nautico di Genova. Il
progetto di creazione del nome e della veste grafica del primo portale dedicato
ai diportisti italiani è stato affidato a FutureBrand in
collaborazione con ITS.
Il portale, che vuole essere un punto di riferimento per tutti i naviganti, fornisce informazioni aggiornate sulle acque nazionali, mettendo a disposizione degli iscritti carte nautiche, mete, previsioni meteo, servizi portuali, rotte, proposte di crociere e itinerari culturali una volta a terra. Oltre alla parte di servizi, il portale è anche una vivace community in cui i diportisti possono scambiarsi consigli e conoscersi.
FutureBrand ha pensato a un nome dal tono spiritoso, Uomo in mare appunto, che si riferisce in maniera esplicita alla passione che accomuna quanti si trovano più a proprio agio in mare che sulla terra ferma.
Uomo in mare.it vuole stigmatizzare l'idea del pericolo attraverso un doppio senso facilmente individuabile, che risulta ancor più chiaro quando, esplorando il sito, ci si accorge che racchiude informazioni che supportano il navigante nella sua passione e che gli permettono di viverla con più spensieratezza.
Il messaggio è rafforzato dal logo, un tritone blu, che caratterizza l'ambito in cui agisce il portale, prestandosi a diventare un'icona fresca e memorabile per un'ampia serie di applicazioni. Uomo in Mare.it è stato voluto dal Consorzio Oltremare , che raccoglie sotto di sé alcuni porti turistici della Penisola.
L'obiettivo è quello di sviluppare il turismo nautico delle coste italiane, con un social network e tanti servizi dedicati di cui il diportista può fruire on line.
Il portale ha riscosso un grande successo, al Salone Nautico si sono avute 150 registrazioni al giorno e il blog è stato subito riempito di suggerimenti e informazioni utili a tutti gli appassionati del mare.