Digital
E' l'italiana MayDay! l'app più scaricata
Sono 36 i paesi in cui il gioco MayDay! Atterraggio d’Emergenza è entrato nella top ten, compresi gli Stati Uniti, dove sono state ottenute le performance più eclatanti. L'app ha totalizzato in un solo week-end oltre mezzo milione di download. A realizzarla è stato un piccolo studio di sviluppo di Verona guidato da Antonio Farina.
Si chiama MayDay! Atterraggio d’Emergenza ed è in testa alle classifiche di tutto il mondo. E l’app più scaricata, che vince la sfida contro mostri sacri come Ruzzle e Angry Birds, è tutta italiana.Sono ben 36 i paesi in cui il gioco è entrato nella top ten, compresi gli Stati Uniti, dove sono state ottenute le performance più eclatanti. MayDay! è infatti balzato al primo posto dei giochi più scaricati, totalizzando in un solo week-end oltre mezzo milione di download.
Il risultato è frutto dell’intenso lavoro di un piccolo studio di sviluppo di Verona con un importante background: il suo fondatore è infatti Antonio Farina, che da oltre vent’anni, attraverso gli storici studi Graffiti e Milestone, ha portato alta la bandiera dello sviluppo italiano. E ora la storia si ripete con Reludo.
"Viviamo questo successo come la dimostrazione che le buone idee possono portare un piccolo sviluppatore indipendente a confrontarsi alla pari con i grandi colossi dell’intrattenimento - dichiara Antonio Farina - .Perché in fondo gli ingredienti per il successo sono l’innovazione ed una attenta analisi del mercato. Realizzare app significa cercare la propria dimensione in un mercato altamente competitivo, perché ci dobbiamo confrontare con una realtà globale. Per questo motivo siamo estremamente attenti alla qualità, alla risposta dei giocatori e alle dinamiche del mercato. Ma soprattutto puntiamo su idee nuove che possano interessare un pubblico vasto ed eterogeneo dimostrando che anche in questo settore la creatività italiana non è seconda a nessuno".
SP

