Digital
È nata Onecouponatime, la piattaforma che associa social engagement, gioco e risparmio
La startup, nata a Venezia dall’idea di due giovani ingegneri, fa leva sul social & gaming couponing, per permettere di ottenere gratuitamente i buoni sconto e le offerte promozionali delle migliori marche, attraverso i social network e la gamification.
Onecouponatime www.onecouponatime.com è la prima piattaforma di social & gaming couponing che permette di ottenere gratuitamente buoni sconto e offerte promozionali delle migliori marche attraverso i social network e la gamification.Social Engagement è, infatti, la parola d’ordine di questa startup tutta italiana. L’utente, per ottenere i coupon, deve giocare ai games caricati sulla piattaforma, commentare e condividere i coupon su Facebook, invitare amici, in una serie di azioni ludiche e social che hanno lo scopo di coinvolgere l’utente e aumentare il passaparola. Ad ogni azione, infatti, corrisponde un preciso numero di crediti che devono essere accumulati per ottenere il codice promozionale associato ad ogni social coupon.
Con Onecouponatime gli utenti risparmiano divertendosi e le aziende moltiplicano la propria pubblicità. Grazie alla condivisione generata dagli user, infatti, aumenta anche il word of mouth dei brand coinvolti.
Onecouponatime è un progetto autofinanziato di due giovani ingegneri veneziani: Matteo Argenton e Mattia Mialich. L’idea nasce nel 2012 e, grazie alle rispettive esperienze professionali, si evolve in poco tempo fino al debutto online dello scorso marzo. Attualmente il servizio è in versione Public Alpha ed è gratuito per le aziende che aderiranno. Per gli utenti, invece, il servizio è e rimarrà sempre gratuito.
MG

