Digital
E3 porta online il Gruppo Bacardi Martini
Il 2008 digitale del Gruppo
Bacardi-Martini è iniziato con importanti novità: la pubblicazione in italiano dei
nuovi siti istituzionali dei due brand, gestita da E3
in
coordinamento con le agenzie internazionali del gruppo attraverso i rispettivi
Cms (content management system).
Il nuovo sito di Martini , raggiungibile dall'indirizzo internazionale martini.com, è incentrato sulla storia del prestigioso marchio italiano nel mondo.
Per questa ragione una sezione molto approfondita è quella dedicata alle 11 nuove Terrazze Martini diffuse nelle varie nazioni, con particolare risalto alla rinnovata Terrazza Martini di Milano. Ampio spazio di questa sezione è dedicato a People&Party, con fotografie delle serate più trendy vissute nelle Terrazze Martini.
Grande attenzione è dedicata ai contenuti Racing, relativi alla sponsorizzazione della scuderia Ferrari, agli eventi collegati ai Gran Premi di Formula 1 e alla storia del marchio torinese nel mondo delle corse automobilistiche (rally, prototipi, Gran Turismo e Formula 1) e delle gare di off shore.
Il nuovo sito di Bacardi , raggiungibile all'indirizzo bacardi.it, adotta le più aggiornate soluzioni tecnologiche come l'SWFAddress.
I principali contenuti di questo progetto sono - oltre a tutta la gamma dei prodotti - la Bat TV che raggruppa tutti i video a marchio Bacardi (spot, filmati degli eventi Bacardi B-Live italiani ed esteri, i video del tour promozionale di Bacardi Apple e i cortometraggi finalisti del concorso Film&Fly), la sezione Bacardi Mojito, con tutte le ricette e la storia del cocktail e a breve una mappa dei migliori Mojito Bar d'Italia, e un'ampia parte del sito dedicata all'evento Bacardi B-Live, con una ricostruzione dei pluripremiati siti realizzati da E3 per le ultime due edizioni italiane dell'evento.
I due siti sono stati sviluppati con il coordinamento del direttore clienti di E3 Federico Ceccarelli insieme all'art director Lorenzo Colombo e al web developer Marco Buzzotta.
Il Cms di Bacardi è stato sviluppato dalla statunitense AgencyNet e quello di Martini dall'agenzia inglese Graphico.
Un'altra importante novità digitale del Gruppo Bacardi-Martini è il debutto online di ChinaMartini, l'amaro dolce nato nel 1887.
Il sito, online all'indirizzo chinamartini.it, è stato ideato e realizzato interamente da E3, contiene informazioni sul liquore, la storia, le ricette e una sezione temporanea dedicata esclusivamente all'Hot & Cold Tour.
Questo sito è stato realizzato dall'art director Fabio Mennuni con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti.