Digital
eBay affida a Naked la comunicazione sui social in Europa
L'incarico, assegnato all'agenzia dopo un pitch internazionale, riguarda diversi i mercati, come Italia, UK, Germania, Francia e Spagna, nei quali la struttura seguirà gli aspetti owned e earned dei social media, compresi la creazione di contenuti e il dialogo con i 2,5 milioni di fan su Facebook.
Dopo una gara internazionale, l'online marketplace eBay ha affidato a Naked Communications l'incarico di gestire la comunicazione sui social media a livello pan-europeo.Diversi i mercati interessati, quali Italia, UK, Germania, Francia e Spagna, nei quali l'agenzia londinese seguirà gli aspetti owned e earned dei social media, compresi la creazione di contenuti e il dialogo con i 2,5 milioni di fan su Facebook.
“Ebay offre funzionalità - compri quello che vuoi quando vuoi - ed’engagement, fornendo ispirazione per acquistare prodotti da tutto il mondo. Avevamo bisogno di un partner che ci aiutasse a esprimere la forza di questoposizionamento e che coinvolgesse i consumatori con un programma di social media marketing e di produzione di contenuti impattante. Naked ha mostrato queste capacità sin dal primo giorno” ha dichiarato Bas Ellen, head of social media di eBay a livello europeo.
La scelta di Naked consolida nelle mani di una sola agenzia l’incarico precedentemente gestito da Essence e Achtung!. Il media del valore di oltre 100 mln è gestito da Mediacom.
Ricordiamo che Kijiji ha recentemente inglobato eBay Annunci e al vertice della nuova struttura è stato nominato il general manager Luke Miller (leggi news).
EC

