Digital
Ebuzzing a Crowdfure e Startup Weekend per parlare d'innovazione
Doppietta romana: un seminario su Vine e Instagram e due talkshow per svelare quali sono le nuove opportunità di business che offre il web grazie al video.
Non si può parlare di business e mondo digital senza pensare all’innovazione. Ebuzzing, società specializzata nel settore del video advertising, fa della ricerca e sviluppo in ambito tecnologico una mission aziendale. Per questa ragione, sabato 19 ottobre proporrà alcune riflessioni che saranno accolte da due interessanti eventi capitolini: Startup weekend e Crowdfuture.
Due menù, due incubatori d’idee e progetti: Startup Weekend è un movimento mondiale che raccoglie imprenditori impegnati a lanciare start-up e progetti di successo. E’ la più grande comunità di startupper che vanta oltre 400 eventi realizzati in 100 paesi, di tutto il mondo nel 2011. Sabato 19 ottobre, Dario Caiazzo (in foto), General Manager del dipartimento Social di Ebuzzing Italia, nella bellissima location del Tempio di Adriano, dalle ore 14:00 alle ore 14:25, racconterà come una start-up sia riuscita a diventare una multinazionale e svelerà tutti gli scenari futuri del video advertising online. “Ebuzzing, c’era una volta una start-up” è il titolo di questo talkshow che sarà breve ma intenso. E’ la storia di 4 persone che si incontrano e poi insieme costruiscono un progetto che, dopo essersi esteso nelle principali cinque country europee e negli stati uniti, tra pochi mesi sbarcherà anche a Seul, in Corea.
Crowdfuture è una conferenza che si sofferma su tutti gli aspetti legati al finanziamento collettivo di proposte innovative. All’interno di questo evento - che si terrà presso l’università LUISS - sabato 19 ottobre Antonella La Carpia, Marketing & PR Director Ebuzzing e Gaetano Faleo Account & Sales Director Ebuzzing Social dalle 15:30 alle 18:00 descriveranno le dinamiche del video adv ai tempi di Vine e Instagram, proporranno una stimolante esperienza partecipativa per il pubblico presente in sala. L’appuntamento non vuole essere solo un seminario, ma una chiacchierata collettiva per confrontarsi su case history, per condividere idee e creatività video unicamente
realizzate in stop-motion. Sempre nell’ambito di Crowdfuture la mattina dalle 10:30 alle 10:55, Gaetano Faleo svelerà quali sono le sette regole d’oro per viralizzare idee e contenuti video online.
MF
Due menù, due incubatori d’idee e progetti: Startup Weekend è un movimento mondiale che raccoglie imprenditori impegnati a lanciare start-up e progetti di successo. E’ la più grande comunità di startupper che vanta oltre 400 eventi realizzati in 100 paesi, di tutto il mondo nel 2011. Sabato 19 ottobre, Dario Caiazzo (in foto), General Manager del dipartimento Social di Ebuzzing Italia, nella bellissima location del Tempio di Adriano, dalle ore 14:00 alle ore 14:25, racconterà come una start-up sia riuscita a diventare una multinazionale e svelerà tutti gli scenari futuri del video advertising online. “Ebuzzing, c’era una volta una start-up” è il titolo di questo talkshow che sarà breve ma intenso. E’ la storia di 4 persone che si incontrano e poi insieme costruiscono un progetto che, dopo essersi esteso nelle principali cinque country europee e negli stati uniti, tra pochi mesi sbarcherà anche a Seul, in Corea.Crowdfuture è una conferenza che si sofferma su tutti gli aspetti legati al finanziamento collettivo di proposte innovative. All’interno di questo evento - che si terrà presso l’università LUISS - sabato 19 ottobre Antonella La Carpia, Marketing & PR Director Ebuzzing e Gaetano Faleo Account & Sales Director Ebuzzing Social dalle 15:30 alle 18:00 descriveranno le dinamiche del video adv ai tempi di Vine e Instagram, proporranno una stimolante esperienza partecipativa per il pubblico presente in sala. L’appuntamento non vuole essere solo un seminario, ma una chiacchierata collettiva per confrontarsi su case history, per condividere idee e creatività video unicamente
realizzate in stop-motion. Sempre nell’ambito di Crowdfuture la mattina dalle 10:30 alle 10:55, Gaetano Faleo svelerà quali sono le sette regole d’oro per viralizzare idee e contenuti video online.
MF

