UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Ebuzzing cresce nel video advertising con l'acquisizione di BeeAd

BeeAd, con una rete globale di 800 milioni di visitatori unici al mese, completa l’offerta del Gruppo guidato da Andrea Febbraio perché, non operando in ambito social media, ma sui principali publisher on line, allarga il numero di format pianificabili.
Ebuzzing, attiva nel mercato del social video advertising, ha acquisito BeeAd. La notizia è stata annunciata in anteprima mondiale alla stampa francese la scorsa settimana. Les Echos e Le Figaro sono stati tra i primi a parlarne. BeeAd, con una rete globale di 800 milioni di visitatori unici al mese, completa l’offerta del Gruppo perché, non operando in ambito social media, ma sui principali publisher on line, allarga il numero di format pianificabili.

L’accordo è stato gestito da Mirabaud Financial Planning SA (Etienne Mouthon) per Ebuzzing e da Financière Cambon (Michael Azinco) per BeeAd. Grazie al dinamismo del settore, quest’anno, il nuovo Gruppo realizzerà un fatturato pari a 40 milioni di euro.

"BeeAd offre formati per la distribuzione di video online sui prodotti premium dei principali siti e publisher online, mentre Ebuzzing si concentra sui social network. Un quadro perfetto che ci consente d’offrire alle agenzie e ai brand una gamma completa di formati associati ad una potenza distributiva senza eguali in tutta Europa", ha dichiarato Andrea Febbraio (nella foto), Ceo Italy e co-founder di Ebuzzing.

Jean Canzoneri, Ceo e co-founder di BeeAd, ha spiegato: "Ebuzzing rappresenta un trampolino di lancio per esportare il nostro modello unico di advertising in tutta Europa.Il nostro know-how ed il fatto di avere una rete di inserzionisti Pan-Europea è un ottimo presupposto per ambire ad una presenza futura su scala mondiale".

Per Pierre Chappaz, CEO del Gruppo Ebuzzing: "Il video advertising su Internet è diventato una prerogativa nei piani media al pari delle pianificazioni tradizionali sulla televisione. Il vantaggio è che internet garantisce un alto livello di profilazione del target".

Quest’importante operazione finanziaria apre nuovi scenari, ma soprattutto è una grande opportunità anche per chi è in cerca di un nuovo lavoro. Proprio in questi giorni, infatti, sono iniziate le selezioni del personale che costituirà l’organico degli uffici di Milano e Roma. BeeAd nasce e sviluppa il suo business in Francia. Con quest’acquisizione sarà lanciata nelle principali nazioni Europee anche se manterrà un’identità societaria completamente autonoma. Avrà, infatti, una propria struttura commerciale, un portafoglio prodotti ed un network di distribuzione completamente indipendente rispetto a quello di Ebuzzing.

SP