UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

eCircle e Netcomm presentano il 1° Digital Fashion Workshop

Il workshop 'La multicanalità a vantaggio dell'e-commerce e della relazione con il cliente' in programma domani, 21 marzo, a Milano, si propone di fornire agli addetti ai lavori indicazioni e best practice su come gestire in modo ottimale la comunicazione con gli utenti e con i clienti sfruttando i canali digital che si rivelano molto utili sia per le aziende online sia per i retailer 'tradizionali'.
eCircle, fornitore attivo in Europa nell'email e social media marketing, annuncia la prima edizione del 'Digital Fashion Workshop' che si terrà domani, 21 marzo, alle 14, a Milano presso la Sala Conferenze di Netcomm in via Sacchi 7.

Il 2012, sebbene sia solo all'inizio, è già considerato da molti l'anno del decollo dell'e-commerce in Italia e il fashion è sicuramente uno dei settori che più sta contribuendo alla crescita di questo mercato. L'idea di questo workshop, organizzato da Netcomm in collaborazione con eCircle, è emersa dalla necessità di fornire agli addetti ai lavori indicazioni e best practice su come gestire in modo ottimale la comunicazione con gli utenti e con i clienti sfruttando i canali digital che si rivelano molto utili sia per le aziende online sia per i retailer 'tradizionali'.

L'evento sarà l'occasione per tracciare un quadro completo dei comportamenti degli utenti e dei canali preferiti in relazione alle diverse fasi del processo di acquisto di abbigliamento, accessori e prodotti di bellezza. Nel corso del suo intervento Maurizio Alberti (nella foto), Managing Director di eCircle Italia, presenterà i dati verticali relativi al settore fashion (raccolti durante la realizzazione dell'Indagine sul Comportamento d’Acquisto del Cliente Multicanale presentata lo scorso 26 ottobre in occasione del 1° Multichannel Commerce Forum).

Oltre a Maurizio Alberti interverranno Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che darà ufficialmente inizio ai lavori, e Simone Zucca, Industry Leader di Google Italy. A seguire presentazione di casi di successo delle aziende del settore fashion e tavola rotonda con i protagonisti del mercato, in cui interverrà anche Paolo Mosconi, Amministratore Delegato di ActValue Consulting & Solutions (azienda leader nei servizi di consulenza e IT per aziende di produzione e distribuzione di beni).

Per maggiori informazioni sull’evento o per confermare la propria presenza scrivere ainfo-it@ecircle.com o registrarsi sul sito di Netcomm www.consorzionetcomm.it

SP