Digital
eCircle, primo semestre a quota +79%
La società consolida la propria leadership europea nel settore degli Email Service Provider registrando in Italia una crescita del 79% rispetto all’anno precedente. eC-messenger, scelto anche da FIAT, Bakeca.it e 7Pixel, si attesta come il software per email marketing più venduto in Europa con un volume medio di invii nel 2010 di oltre 2 mld di email al mese.
eCircle, fornitore leader in Europa nell’email marketing, annuncia un primo semestre di successo per la propria area di business ESP (Email Service Provider) registrando in Italia una crescita del 35% rispetto agli obiettivi prefissati che, confrontata con lo stesso periodo dell’anno precedente, indica un aumento pari al 79%.
Nell’area ESP rientrano eC-messenger, piattaforma all’avanguardia per la gestione di newsletter e SMS, insieme al servizio di consulenza personalizzata che eCircle mette a disposizione delle aziende per ottimizzare la propria strategia di email marketing e incrementare i profitti derivanti dalle vendite online. In linea con i trend di eCircle a livello europeo, anche in Italia questa area di business occupa una posizione sempre più rilevante all’interno del portfolio prodotti dell’azienda.
Le motivazioni che guidano il trend positivo di crescita per eCircle Italia sono duplici: da un lato l’ampliamento del portfolio clienti, che vanta l’acquisizione di nuovi importanti brand tra cui FIAT, Bakeca.it e 7Pixel; dall’altro la crescita nei volumi di invio da parte dei clienti di eCircle, aumentati significativamente rispetto allo stesso periodo nel 2009.
A questo proposito Maurizio Alberti (nella foto), recentemente passato alla carica di Acting Managing Director di eCircle Italia, ha affermato: “Siamo davvero molto soddisfatti di questi risultati e, in particolar modo, della fiducia accordataci da nuove importanti realtà che hanno scelto di adottare la nostra piattaforma di invio email eC-Messenger per sviluppare con successo la propria strategia di email marketing. Tutto questo a dimostrazione del fatto che l’email marketing continua ad affermarsi sempre più anche in Italia grazie alla maggiore consapevolezza da parte delle aziende di ogni settore della necessità di scegliere un ESP che offra un servizio completo: il mix perfetto composto dalla piattaforma professionale e dal servizio consulenziale frutto della pluriennale esperienza raccolta lavorando nei principali mercati europei. Anche la recente acquisizione di eCircle da parte di TA Associates, società leader negli investimenti in private equity, testimonia le potenzialità di business di questo settore e dell’azienda stessa”.
A livello europeo eCircle ricopre già da tempo una posizione di leadership nel settore della tecnologia per l’invio di email. Di fatto, eC-messenger è il software per email marketing più venduto nel Continente con oltre 1.000 sistemi attivati per importanti clienti internazionali che nel mese di giugno hanno inviato la cifra record di quasi 3 miliardi di email nel mese di giugno. La forza di eC-messenger è il risultato dell’impegno di eCircle nella costante innovazione della piattaforma in linea con le tendenze di mercato e i continui aggiornamenti - apportati sulla base di riscontri e suggerimenti forniti dai clienti - si traducono in upgrade e release con nuove funzioni rilasciati più volte all’anno.
MF
Nell’area ESP rientrano eC-messenger, piattaforma all’avanguardia per la gestione di newsletter e SMS, insieme al servizio di consulenza personalizzata che eCircle mette a disposizione delle aziende per ottimizzare la propria strategia di email marketing e incrementare i profitti derivanti dalle vendite online. In linea con i trend di eCircle a livello europeo, anche in Italia questa area di business occupa una posizione sempre più rilevante all’interno del portfolio prodotti dell’azienda.Le motivazioni che guidano il trend positivo di crescita per eCircle Italia sono duplici: da un lato l’ampliamento del portfolio clienti, che vanta l’acquisizione di nuovi importanti brand tra cui FIAT, Bakeca.it e 7Pixel; dall’altro la crescita nei volumi di invio da parte dei clienti di eCircle, aumentati significativamente rispetto allo stesso periodo nel 2009.
A questo proposito Maurizio Alberti (nella foto), recentemente passato alla carica di Acting Managing Director di eCircle Italia, ha affermato: “Siamo davvero molto soddisfatti di questi risultati e, in particolar modo, della fiducia accordataci da nuove importanti realtà che hanno scelto di adottare la nostra piattaforma di invio email eC-Messenger per sviluppare con successo la propria strategia di email marketing. Tutto questo a dimostrazione del fatto che l’email marketing continua ad affermarsi sempre più anche in Italia grazie alla maggiore consapevolezza da parte delle aziende di ogni settore della necessità di scegliere un ESP che offra un servizio completo: il mix perfetto composto dalla piattaforma professionale e dal servizio consulenziale frutto della pluriennale esperienza raccolta lavorando nei principali mercati europei. Anche la recente acquisizione di eCircle da parte di TA Associates, società leader negli investimenti in private equity, testimonia le potenzialità di business di questo settore e dell’azienda stessa”. A livello europeo eCircle ricopre già da tempo una posizione di leadership nel settore della tecnologia per l’invio di email. Di fatto, eC-messenger è il software per email marketing più venduto nel Continente con oltre 1.000 sistemi attivati per importanti clienti internazionali che nel mese di giugno hanno inviato la cifra record di quasi 3 miliardi di email nel mese di giugno. La forza di eC-messenger è il risultato dell’impegno di eCircle nella costante innovazione della piattaforma in linea con le tendenze di mercato e i continui aggiornamenti - apportati sulla base di riscontri e suggerimenti forniti dai clienti - si traducono in upgrade e release con nuove funzioni rilasciati più volte all’anno.
MF

