Digital

Edenred lancia “MyExpense”: l’app dedicata al mondo B2B sviluppata da modomodo

La nuova applicazione dialoga con ExpendiaSmart il primo sistema integrato per la gestione delle spese aziendali “all in one”.
clicca per ingrandire
Ogni giorno nascono circa 1300 applicazioni nel mondo mobile, di cui solo il 5% è rivolto al mercato business to business. In questo scenario Edenred annuncia “MyExpense” - la nuova applicazione sviluppata da modomodo disponibile per iPhone, Android, Windows 8 e BlackBerry 10 - che consente di gestire in mobilità le spese aziendali effettuate tramite carta prepagata ExpendiaSmart, di caricare giustificativi di spesa e di registrare le spese carburante e i rimborsi chilometrici direttamente dal proprio Smartphone.

ExpendiaSmart è la piattaforma web based integrata con carte prepagate MasterCard per la gestione delle spese aziendali. La soluzione permette alle imprese di pianificare, analizzare e monitorare i costi, ottimizzare e snellire le procedure burocratiche ed eliminare i tradizionali rimborsi spese cartacei abbattendo così gli oneri operativi ed amministrativi.

«Le tecnologie digitali rappresentano una potente leva di crescita per il sistema paese e sono in grado di innescare un circolo virtuoso di occupazione, di sviluppo economico e di benessere per l’intera società. Si rende quindi necessario favorire un accesso sempre più ampio ai dispositivi interoperabili e alle applicazioni mobile. Forte di questa convinzione profonda, Edenred lancia in Italia un’applicazione unica nel suo genere per il mercato B2B : MyExpense» annuncia Andrea Keller Amministratore Delegato di Edenred Italia e prosegue: «questa APP è parte di un sistema “all in one” costituito da una piattaforma web based integrata con
carte prepagate MasterCard per le aziende che vogliono ottimizzare i sistemi di gestione e controllo delle spese di viaggio e di trasferta del personale. Attraverso lo sviluppo di soluzioni digitali come MyExpense, l’adozione di nuove tecnologie e la ricerca, Edenred intende fornire il proprio contributo all’ecosistema per l’innovazione sostenibile in Italia e nel mondo».

Fabio Maglioni, founder di modomodo afferma «questo progetto dimostra come le aziende siano sempre più attente al canale mobile, non solo per raggiungere più facilmente i consumatori e per capirne le abitudini d’acquisto ma anche come strumento per semplificare e migliorare le pratiche aziendali. Una nota spese effettuata direttamente dallo smartphone consente infatti un risparmio di tempo e un abbattimento degli oneri operativi e amministrativi. La nostra piattaforma ancora una volta si dimostra innovativa e adatta a gestire anche i processi più sofisticati, garantendo sempre un’ottima esperienza d’uso».

MF