Digital
Edizioni Master acquisisce il sito di Turisti per Caso
Edizioni Master ha annunciato l'acquisizione del sito
Turisti per caso (turistipercaso.it), attraverso la società
controllata Master New Media.
Attivo dal 1998, Turisti per caso nasce sulla scia del successo dell'omonima trasmissione televisiva, in onda sulle reti Rai, condotta dalla coppia Syusy Blady e Patrizio Roversi. Il sito fa registrare picchi di oltre 750 mila utenti unici e più di 8 milioni di pagine viste al mese, con un tempo di permanenza media che supera i 6 minuti.
La raccolta pubblicitaria del sito è gestita da Master Advertising, concessionaria interna del Gruppo Edizioni Master.
"Turisti per Caso – ha dichiarato l'ad di Edizioni Master Massimo Sesti – è un brand molto famoso nel panorama web italiano, strettamente legato alla grande riconoscibilità della coppia Syusy Blady-Patrizio Roversi. L'acquisizione di Turisti per caso e l'ingresso nel settore turismo e viaggi giunge dopo una fase di acquisizioni di siti e portali verticali dedicati alla tecnologia, al business e all'entertainment e conferma la volontà, da parte del nostro Gruppo, di continuare a ampliare e diversificare l'offerta editoriale sul Web."
Patrizio Roversi si è così espresso all'indomani dell'accordo: "Da 10 anni il nostro sito va avanti in modo assolutamente artigianale, e si è sviluppato grazie alla Comunità degli Utenti e all'entusiasmo della nostra redazione. Adesso però bisogna andare avanti: il web ha assunto fondamentale, non ha più nulla da invidiare alla tv, quindi noi vogliamo impegnarci a sviluppare ulteriormente le rubriche, i servizi, i filmati, la grafica e la piattaforma di turistipercaso.it. Serve quindi un complice, serve chi sia in grado di investire risorse, idee e nuove competenze per farci fare un salto di qualità, lasciando intatto il sapore e lo spirito del sito. In pratica serviva Massimo Sesti e il Gruppo Edizioni Master."

