UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Egolab firma le nuove iniziative online di Nintendo

Per l’azienda attiva nel settore dell'intrattenimento interattivo, l’agenzia specializzata in comunicazione integrata sui nuovi media ha ideato e realizzato il concorso online e il minisito ad esso dedicato, per il lancio sul mercato del videogioco Nintendo Style Boutique e del nuovo Wii Fit Plus.
Egolab New Media Company, agenzia specializzata in comunicazione integrata sui nuovi media, chiude il 2009 con una tra le sue più importanti collaborazioni dell’anno, quella con Nintendo. Per l’azienda attiva nel settore dell'intrattenimento interattivo, l’agenzia ha infatti ideato e realizzato il concorso online e il minisito ad esso dedicato, per il lancio sul mercato del videogioco Nintendo Style Boutique e del nuovo Wii Fit Plus.

"Si tratta di due iniziative molto importanti per l’agenzia - spiega Paolo Cisaria, partner e sales manager di Egolab - consolidano positivamente la collaborazione con Nintendo e, nel dettaglio, la qualità nello sviluppo dei minisiti e dei concorsi, per i quali, Egolab, si va sempre più specializzando. Inoltre entrambi i concorsi gestiti per Nintendo, rappresentano un campo di crescita significativa che vede l’agenzia gestire, per la prima volta, attività di Customer Relationship Management, tesa a divenire uno degli assets importanti delle nostre iniziative speciali".

Il 26 novembre si è conclusa la best-stylist competition, la prima modalità del Concorso Nintendo Style Boutique (www.concorsi.nintendostyleboutique.it) attraverso la quale sono stati assegnati, con estrazione manuale e casuale, 200 biglietti per il concerto dei Dari tenutosi a Milano. Inoltre il concorso ha dato la possibilità a due persone di essere stilist dello show, affiancate da una vera stilista di una testata di moda e da un esperto del settore, ciò attraverso la selezione, da parte di una giuria, delle migliori frasi pervenute come racconto della personale esperienza di gioco Nintendo Style Boutique. Scadrà invece solo 31 gennaio 2010 la seconda modalità del concorso che assegnerà, con estrazione casuale e manuale, un total look D&G e la giornata di affiancamento al direttore della boutique Dolce&Gabbana di Milano o Roma.

Lancia invece sul mercato il nuovo Wii Fit Plus di Nintendo il Concorso Wii Fit Plus, promosso sul minisito www.concorsowiifitplus.com. Anche in questo caso l’ideazione e realizzazione del minisito è a cura di Egolab che conferma l’attenzione ad una resa grafica delle iniziative online che risulti in linea con il look and feel del brand cliente ed un approccio innovativo dal punto di vista delle tecnologie utilizzate e del linguaggio comunicativo. La dinamica del Concorso Wii Fit Plus, valido fino al 4 dicembre, è stata totalmente sviluppata puntando sul passaparola virtuale. Ogni utente doveva, infatti, invitare a partecipare 3 o massimo 5 amici. Solo l’accettazione da parte di almeno 3 amici confermava la partecipazione all’estrazione finale dei premi in palio. Per il 1° estratto: viaggio con soggiorno per due persone presso il Village Resort Valtur Le Flamboyant a Mauritius. Per il 2° e 3°: console Nintendo Wii. Dal 4° al 25°: 1 Wii Fit Plus in versione bundle (software e Wii Balance Board) a testa.

SP