Digital
ehi! punta sul Real Time Bidding con PubMatic
L’agenzia digitale ha siglato un accordo di collaborazione con l’azienda statunitense specializzata nella fornitura di tecnologie basate sul Real Time Bidding, per contribuire all’evoluzione del mercato degli editori italiani sulle tematiche inerenti il controllo e la gestione dei profitti e delle strategie di brand, nel crescente settore dei media digitali che lavorano ‘in tempo reale’.
La piattaforma PubMatic si colloca al vertice della catena del valore, come strumento completo per approdare integralmente nel mondo del Real Time Bidding, mantenendo o creando le connessioni necessarie con centri media, le Deman Side Platforms, i Trading Desk delle agenzie, gli ad networks e tutti gli altri fornitori di tecnologie pubblicitarie.
Di grande importanza ed interesse la Suite di gestione dei dati, cuore pulsante di PubMatic, strumento di controllo fondamentale per valorizzare l’inventory sia in termini di profitto che di brand.
ehi! e PubMatic iniziano a collaborare proprio dal 2013, un anno importante per l’Rtb in Italia dato che le previsioni di crescita sono più che positive; secondo IAB Italia (domani, giovedì 4 luglio, si svolgerà a Milano lo Iab Seminar, dedicato proprio al tema Rtb, ndr) infatti, si tratterà di un vero e proprio raddoppio. In Italia l’Rtb copre ad oggi il 3/5% del settore, ed è destinato a crescere portandosi più vicino alle percentuali di Stati Uniti e Regno Unito (rispettivamente 30% e 20%).
“Con questo accordo ehi! conferma l’intenzione di portare sul mercato soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto - commenta Mauro Spennato, amministratore di ehi! -, per semplificare ed ottimizzare i processi digitali. In un contesto affollato di soluzioni ed opportunità, la nostra attenzione è per quegli strumenti, affidabili e collaudati, che consentano di agevolare il raggiungimento degli obiettivi. Se fossimo editori, per le nostre strategie, partiremmo da PubMatic”.
"Siamo entusiasti di questa partnership strategica con ehi!, continuiamo infatti a concentrarci sulla crescita e sull'innovazione in Italia", ha dichiarato Gareth Holmes, Commercial Director Emea, PubMatic. "Grazie alla profonda conoscenza del mercato degli Editori Premium e ad una squadra forte e di esperienza nel settore dall’adv digitale, ehi! sarà un partner fantastico".
MG

