Digital

Enel e Saatchi&Saatchi insieme sul web a favore dell'ambiente

La campagna banner, che rafforza i concetti espressi su stampa, è stata realizzata dalla copywriter Laura Sordi e dall'art director Gianluigi Bellini, con la supervisione creativa di Alessandro Orlandi e Bernardo Notargiacomo e la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci . Pianifica Carat Italia.

Per rafforzare i concetti espressi dalla campagna stampa di Enel, relativa al proprio posizionamento rispetto all'ambiente (vedi notizia correlata), la divisione dedicata ai new media di Saatchi&Saatchi - Saatchi & Saatchi Vision - continua la strada solo copy con una campagna banner multisoggetto.

Partendo dal concetto, 'La vera rivoluzione non è cambiare il mondo' è stato realizzato un banner che mostra la trasformazione della terra, dalle origini fino al 2007, anno in cui smette di subire alterazioni. Gli altri soggetti della stampa sono stati animati per innescare l'interazione degli utenti, al fine di coinvolgerli nell'impegno di Enel verso il futuro dell'ambiente. Inoltre, la creatività è stata adattata a dei formati overlayer, fuoriuscendo dai canoni classici del banner, affinché il messaggio fosse ancora più concreto e d'impatto.

La campagna è stata realizzata dalla copywriter Laura Sordi e dall'art director Gianluigi Bellini, con la supervisione creativa di Alessandro Orlandi e Bernardo Notargiacomo e la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Pianificazione a cura di Carat Italia.