Digital
Ernestomeda presenta il nuovo sito istituzionale
L'azienda specializzata nel mercato delle cucine di design va online con il nuovo sito realizzato dall’agenzia Websolute di Pesaro ed organizzato in 4 sezioni: 'Ernestomeda', 'Cucine', 'Cucine Speciali' e Press area'. L'attenzione dell'azienda per il web è confermata anche dalla sua presenza su Facebook e Twitter.
Ernestomeda s.p.a., azienda specializzata nel mercato delle cucine di design, lancia il nuovo sito istituzionale, realizzato dall’agenzia Websolute di Pesaro, arricchito e rinnovato nei contenuti e nel layout. Navigando nel sito, disonibile in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo, russo), l’utente ha la possibilità di esplorare e conoscere meglio il brand che vede nella cucina un luogo di incontro e condivisione, come ben visibile dalla campagna adv (vedi notizia correlata) e dallo spot in onda all’accesso della homepage.
I prodotti Ernestomeda sono protagonisti del sito, con immagini full screen ad alta definizione da cui è possibile accedere direttamente, grazie alla Photo Gallery dinamica, alle foto e alle schede tecniche dei singoli programmi.
Il sito è organizzato in 4 sezioni: 'Ernestomeda', 'Cucine', 'Cucine Speciali' e Press area'.
'Ernestomeda' comprende la presentazione aziendale, le informazioni sulle certificazioni ottenute e una sezione dedicata alle misure aziendali adottate per ridurre al minimo l’impatto ambientale. La pagina 'EMvironment' (personalizzata da Furin animati e cliccabili che dispensano consigli e suggerimenti per un uso più consapevole delle apparecchiature e dei sistemi della cucina), contiene infatti le informazioni sulle certificazioni ambientali, mentre l’area '10 anni Kitchen’s Care' è dedicata alle specifiche sulla garanzia decennale.
'Cucine' è un menu a tendina che permette di accedere alle pagine dei singoli programmi della gamma, con una galleria fotografica e specifiche tecniche dei materiali, delle finiture e dei colori disponibili.
'Cucine Speciali' è ta sezione è dedicata alle cucine realizzate dai designer (Z.Island di Zaha Hadid e Nouvel Lumieres di Jean Nouvel) e alla divisione Ernestomeda Yacht Division, grazie alla quale i prodotti Ernestomeda sono perfettamente declinati nell’arredamento di yacht e maxiyacht, e che vede ad ora collaborazioni con i brand Pershing, Custom Line e CRN del Gruppo Ferretti.
'Press Area', riservata ai giornalisti che, registrandosi con un breve form, possono accedere direttamente a tutte le immagini e le schede tecniche dei prodotti, ai comunicati stampa, al profilo aziendale e alle informazioni relative ai nuovi progetti o agli eventi in programmazione.
L'attenzione di Ernestomeda per il mondo del web è testimoniata anche dalla presenza sui principali social networks, con contributi quotidianamente aggiornati su Facebook (www.facebook.com/ernestomeda) e Twitter (www.twitter.com/ernestomeda).
“Il nuovo sito si inserisce perfettamente nella costante spinta dell’azienda verso l’innovazione e la tecnologia web - afferma Alberto Scavolini, Ad Ernestomeda - e, implementato secondo le logiche del web 2.0, ha lo scopo di rendere sempre più elevate le possibilità di interazione con il consumatore finale”.
EG

