Digital
Europcar debutta su Facebook con il concorso 'Escape Now'
La compagnia di noleggio auto attiva in Italia e in Europa dal 2003 inaugura la sua nuova fan page: a tutti i fan il 10% di sconto immediato su un noleggio auto, in Italia o all’estero. Inoltre è possibile partecipare al concorso e vincere un viaggio per due persone. A sostegno una campagna pianificata su Facebook.
Europcar, la compagnia di noleggio auto attiva in Italia e in Europa dal 2003, inaugura la sua nuova fan page su Facebook: https://www.facebook.com/Europcar.ITE' sufficiente un semplice click sull’icona 'Mi piace', per diventare fan della pagina FB di Europcar Italia e usufruire così del 10% di sconto immediato su un noleggio auto, in Italia o all’estero.
Stringendo amicizia con Europcar Italia si avrà, inoltre, la possibilità di partecipare automaticamente al concorso 'Escape Now': in palio, per il fortunato vincitore, un viaggio per due persone in una meravigliosa destinazione in Italia o all’estero.
Le regole per partecipare al concorso sono molto semplici: fino al 15 ottobre 2011, tutti gli utenti FB che stringeranno amicizia con Europcar Italia, potranno descrivere la propria 'fuga dei sogni', lasciando i propri dati per essere ricontattati in caso di vittoria.
Basterà selezionare, tra le tante proposte, la destinazione in cui si vorrebbe andare in vacanza, indicare il nome e la mail dell’amico con cui si desidera partire e il modello di automobile a bordo della quale 'darsi alla fuga'.
Al termine del concorso, entro il 7 novembre 2011, fra tutti i partecipanti, verrà estratto a sorte un vincitore, che riceverà il voucher per realizzare la propria 'fuga da sogno'.
Nei mesi di settembre e ottobre, per promuovere il concorso e stimolare gli utenti ad una maggiore partecipazione, sarà realizzata un'importante campagna di advertising su FB.
"Il lancio della nuova fan page su FB è solo il primo passo - commenta Marco Brotto Rizzo, direttore marketing e comunicazione di Europcar Italia - e ha già prodotto incoraggianti risultati: in poche settimane, abbiamo ‘stretto amicizia’ con circa 600 fan. Per stimolare un maggior coinvolgimento degli utenti alla ‘vita’ della nostra compagnia, abbiamo, inoltre, implementato un brand channel Europcar su Youtube, attraverso il quale stiamo veicolando viral divertenti e video che raccontano le nuove e diverse soluzioni offerte da Europcar per il noleggio".
Su YouTube è partita inoltre a luglio una campagna di promozione dei viral e del concorso 'Escape Now' che, ad oggi, ha portato già oltre 25 milioni di impressions sui video firmati Europcar.
SP

