Digital

Europcar mette in palio corsi guida sicura con Publicis Dialog

Il progetto di marketing relazionale ideato dall'art Tina Walendy e dal copy Giovanna Palma con la supervisione creativa di Arturo Massari è declinato attraverso direct mail, DeM, Sms, Internet.

E' firmato da Publicis Dialog il progetto di marketing relazionale per Europcar, società di noleggio con un'ampia offerta di auto e modelli.

Con l'obiettivo di incrementare il noleggio con selezionate marche di automobili presenti nel parco auto Europcar, conquistare nuovi clienti e comunicare la dinamicità della marca Europcar, Publicis Dialog ha sviluppato un articolato progetto declinato attraverso Direct mail postalizzati, DeM, Sms, Internet e una partnership con la Scuola di guida sicura Andrea De Adamich.

Il cliente ha accettato l'idea proposta dall'agenzia guidata da Guccio Tolomei: un concorso con in palio 5 corsi di guida sicura per 2 persone presso il centro De Adamich. In più, a fronte del noleggio di uno dei modelli proposti presenti nel parco auto Europcar, è previsto un esclusivo upgrade sul noleggio successivo. Per supportare tutta l'iniziativa è stato creato un sito web ad hoc all'indirizzo vinciunaguidasicura.it.

"Crediamo molto nelle attività di marketing relazionale che ci permettono di essere particolarmente efficaci nei programmi di fidelizzazione sul nostro target" ha dichiarato Marco Brotto Rizzo, direttore marketing e comunicazione di Europcar Italia. "Europcar, da leader del settore con oltre il 24% di quota di mercato, sviluppa da sempre progetti di marketing innovativi in collaborazione con partner importanti come Publicis Dialog".

Sotto la supervisione creativa di Arturo Massari hanno lavorato al progetto l'art director Tina Walendy e il copywriter Giovanna Palma.