Digital
Eweek debutta in Europa con NetMediaEurope
Il lancio odierno di Eweekeurope (www.eweekeurope.it) è il risultato della
partnership siglata in primavera tra NetMediaEurope e
Ziff Davis Enterprise. Negli Stati Uniti Eweek è uno dei siti
leader tra i professionisti e i decisori d'acquisto che operano e fanno business
nel mercato dell'Information Technology.
Con questo nuovo lancio NetMediaEurope arricchisce il proprio portafoglio prodotti che già include Vnunet, Silicon, Gizmodo, The Inquirer e Channel Insider in Francia, Germania, Italia e Spagna. L'approccio editoriale del nuovo sito sarà quello di diventare il 'consulente' a supporto delle decisioni d'acquisto per i professionisti dell'Information Technology che operano in realtà aziendali complesse.
Ogni team editoriale locale sarà responsabile della rielaborazione dei contenuti di respiro internazionale, oltre a analisi e approfondimenti dettagliati sul panorama italiano. L'aggiornamento quotidiano dei contenuti, inoltre, riguarderà anche le seguenti aree: analisi di soluzioni hardware e software al servizio dei professionisti IT e delle loro decisioni d'acquisto; test di prodotto in grado di evidenziare i vantaggi per il business raggiungibili con le nuove tecnologie; interviste sul mondo dell'IT ai top managers e opinioni dai guru internazionali.
"Eweekeurope rappresenta il completamento del nostro attuale portafoglio prodotti europeo, un brand che ci permetterà di ampliare la nostra community B2B attraverso un'offerta editoriale mirata all'analisi delle soluzioni IT", dichiara Dominique Busso, presidente di NetMediaEurope.
"Il lancio di Eweekeurope è un eccellente esempio di come sia possibile creare nuove iniziative editoriali paneuropee per l'utenza business, attraverso la proposta di soluzioni complete per target mirati. Eweekeurope è il frutto della nostra strategia di fornire soluzioni personalizzate per utenze specifiche", conclude Pierre Mangin, Coordinatore di Eweekeurope .

