Digital

Excite sceglie ADVance per la campagna di pay per click sul network Google AdWords

La campagna, on line da oggi sino alla fine di marzo, è finalizzata alla promozione di alcuni dei servizi consumer offerti da Excite e delle sezioni del sito più visitate. In particolare, la promozione riguarda i servizi di Blog, per i quali è prevista la registrazione al portale, e le sezioni di contenuto Automotive, Sport, Spettacolo, Giochi, Gossip e Cellulari .

Excite Italia ha scelto ADVance, la Internet Media Company romana, per la gestione della nuova campagna di pay per click sul network Google AdWords. La campagna, on line da oggi sino alla fine di marzo, è finalizzata alla promozione di alcuni dei servizi consumer offerti da Excite e delle sezioni del sito più visitate e, di conseguenza, più interessanti per le aziende che scelgono Excite per la propria pubblicità on line.

La promozione riguarda i servizi di Blog, per i quali è prevista la registrazione al portale, e le sezioni di contenuto Automotive, Sport, Spettacolo, Giochi, Gossip e Cellulari . Il primo flight di campagna sarà on line per almeno tre mesi e verrà veicolato tramite la piattaforma Google AdWords, il sistema di erogazione pubblicitaria di Google che consente di visualizzare gli annunci delle aziende inserzioniste sotto forma di text link nelle pagine di ricerca in base ai criteri di ricerca definiti dagli utenti.

"L'accordo con ADVance riveste un ruolo importante all'interno della strategia con la quale Excite si propone di crescere nel prossimo futuro - ha dichiarato Mauro Arte, marketing & sales manager di Excite Italia -. Abbiamo scelto ADVance per la professionalità e la competenza che hanno saputo dimostrare nel campo del search engine marketing. La campagna è la prima di una serie di attività previste per il 2006 e sviluppate nell'ottica di ricollocare Excite in quella posizione di primo piano all'interno delle aziende web che ancora oggi ci viene riconosciuta da un folto gruppo di appassionati utenti" ha concluso il manager.

"Siamo davvero orgogliosi di poter lavorare per un'azienda Internet come Excite, brand storico della rete" ha commentato Luca Ascani, presidente di ADVance (nella foto). "Inoltre, il fatto che una web company scelga noi per gestire la sua campagna sui motori è un' importantissima conferma della correttezza del nostro modo di lavorare e di gestire i budget, nell'interesse assoluto del business del cliente" .