Digital
Expedia: crescita a doppia cifra e 60 mln di utenti unici al mese
L'operatore di viaggi online, ha presentato alcuni dati sulle prenotazioni verso l’Italia, che mostrano una crescita costante dell'intero portfolio di siti di proprietà di Expedia. Le prenotazioni effettuate tramite i siti di Expedia, Inc. hanno fatto registrare, dall’inizio dell’anno, una crescita a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Expedia, operatore di viaggi online, ha presentato alcuni dati sulle prenotazioni verso l’Italia, che mostrano una crescita costante dell'intero portfolio di siti di proprietà di Expedia, che includono i 30 di Expedia.com, gli oltre 70 di Hotels.com, i 9 di Hotwire, le società di Corporate Travel Management di Egencia presenti in più di 40 paesi, insieme agli oltre 10.000 siti membri di Expedia Affiliate Network.L'Italia è la prima destinazione in Europa per numero di prenotazioni effettuate sui siti di Expedia, Inc. da Stati Uniti, America Latina, Europa e seconda solo alla Francia per le prenotazioni provenienti dal Giappone.
I dati più interessanti, tra quelli presentati da Expedia, sono:
- Le prenotazioni effettuate tramite i siti di Expedia, Inc. hanno fatto registrare, dall’inizio dell’anno, una crescita a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
- I mercati emergenti che hanno maggiormente contribuito a tale crescita sono: Corea del Sud +180%, Brasile +139%, Singapore +131%, Russia +130%, Giappone +81%.
I paesi che hanno fatto registrare il maggior numero di turisti verso l’Italia sono Stati Uniti (+15%), Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna.
"Le prenotazioni effettuate su Expedia per l’Italia hanno fatto registrare una crescita a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente - ha detto Laura Valerio, Director Market Management Italy Cities di Expedia PSG - E questo nonostante l’alto tasso di cancellazioni registrate a causa del maltempo di Febbraio: ciò a dimostrazione del fatto che continuiamo ad essere un canale in continua e forte crescita".
Gli hotel italiani che collaborano con Expedia sono in grado di raggiungere un potenziale pubblico di viaggiatori che ammonta a più di 60 milioni di persone: tanti sono infatti i visitatori unici dei siti di proprietà di Expedia, ogni mese. Alberghi, B&B e tulle le tipologie di struttura convenzionate, hanno accesso alle svariate promozioni e opportunità che un bacino di utenti così ampio mette a disposizione. Possibilità che, diversamente, non riuscirebbero ad avere.
"Lavoriamo a stretto contatto con gli alberghi italiani, aiutandoli a raggiungere un pubblico vasto e un sempre crescente numero di viaggiatori, dall’Italia e dal resto del mondo - ha aggiunto Laura Valerio - Il nostro obiettivo è quello di aiutare sia gli albergatori ad avere successo, sia i viaggiatori a scoprire tutto ciò che di bello l’Italia ha da offrire".
SP

