Digital
Facebook compra WhatsApp per 19 miliardi di dollari
Secondo l'accordo, 4 miliardi di dollari saranno in contanti, 12 miliardi in azioni Facebook e altri 3 miliardi in azioni vincolate per i fondatori e i dipendenti di WhatsApp. L’operazione darà la possibilità a Facebook di accedere a 450 milioni di persone che ogni mese usano il servizio di messaggistica, il 70% dei quali accedono quotidianamente, mentre 1 milione sono i nuovi iscritti al giorno. Secondo Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato di Facebook, WhatsApp è in grado di raggiungere un miliardo di persone.
Facebook ha raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di WhatsApp, la famosa piattaforma di messaggistica istantanea, per 19 miliardi di dollari. Lo annuncia il social network con un post nella Newsroom. 4 miliardi di dollari saranno in contanti, 12 miliardi in azioni Facebook e altri 3 miliardi in azioni vincolate per i fondatori e i dipendenti di WhatsApp.L’operazione darà la possibilità a Facebook di accedere a 450 milioni di persone che ogni mese usano il servizio di messaggistica, il 70% dei quali accedono quotidianamente, mentre 1 milione sono i nuovi iscritti al giorno.
Secondo Mark Zuckerberg (nella foto), l’amministratore delegato di Facebook, WhatsApp è in grado di raggiungere un miliardo di persone. Tale acquisizione, si legge in una nota di Facebook, agevolerà la missione di Facebook e di WhatsApp di «rafforzare la connettività nel mondo sviluppando i servizi base di Internet in modo efficiente e conveniente».
Secondo l’accordo verrà mantenuto il marchio WhatsApp, la sua sede rimarrà a Mountain View e continuerà ad esistere come realtà indipendente. Il ceo e co-fondatore Jan Koum entrerà nel consiglio di amministrazione di Facebook.
EC

