Digital

Fastweb si affida a Webtrends per ottimizzare le campagne on line

L'azienda ha scelto due soluzioni, WebTrends Analytics e WebTrends Dynamic Search, che consentono l'una di avere una visione approfondita dell’andamento e dei risultati delle iniziative di marketing in rete e l'altra di monitorare le quattro variabili che influiscono sul successo del search advertising a pagamento.

Fastweb ha scelto WebTrends, che fornisce soluzioni di web analytics e marketing intelligence, per ottimizzare le proprie iniziative di marketing online. Le soluzioni scelte da Fastweb sono WebTrends Analytics (nella versione on-demand) e WebTrends Dynamic Search.

WebTrends Analytics offre strumenti di collaborazione e dashboard KPI che permettono una visione approfondita dell'andamento e dei risultati delle campagne online per comprendere il modo in cui i visitatori interagiscono con i siti web e avere una visione immediata sul ROI delle iniziative di marketing online.

WebTrends Dynamic Search è invece la soluzione di search marketing che consente il monitoraggio, la misurazione e l'affinamento continui delle quattro variabili che influiscono sul successo del search advertising a pagamento (keyword, creative, position, landing page).

Fastweb potrà così controllare in tempo reale l'efficacia dei propri messaggi promozionali, ottimizzandone l'efficacia e migliorando l'esperienza online dell'utente. "Siamo molto orgogliosi di poter lavorare insieme a un nome come Fastweb", afferma Tracie Caroopen, territory manager di WebTrends per L'Italia.

 "Le nostre soluzioni e l'esperienza che abbiamo acquisito nel corso degli anni nel settore delle telecomunicazioni permetteranno loro di ottenere il massimo ritorno dagli investimenti in attività di marketing online".