Digital

Fattorie Garofalo sceglie Dilemma per la nuova campagna pubblicitaria “Dalle nostre fattorie alla tua bocca”

Lo spot, pianificato sui canali digital e social, racconta in modo originale e memorabile quanto corta sia la distanza tra le Fattorie Garofalo e la tua tavola. Il media è gestito da Geotag.

È on air la nuova campagna ideata da Dilemma, l’agenzia milanese guidata da Davide della Pedrina, per Fattorie Garofalo.

Con il claim “Dalle nostre fattorie alla tua bocca”, lo spot racconta in modo originale e memorabile quanto corta sia la distanza tra le Fattorie Garofalo e la tua tavola. Esso inizia infatti con un primissimo piano su una bufala che sta masticando seguito da una serie di close up di uomini, donne e bambini che mordono la mozzarella di bufala utilizzando rigorosamente le mani, come si conviene per gustarla appieno.

Ad accompagnare lo spot, il più famoso numero di apertura nella storia dell’Opera italiana “Libiamo ne’ lieti calici” tratto da “La Traviata”, che inneggia alle gioie della vita e invita a concentrarsi sul piacere derivato dall’assaporare la mozzarella delle Fattorie Garofalo.

“La campagna, volutamente semplice come semplice è la mozzarella di bufala, racconta in modo originale il concetto di filiera corta, che è alla base del successo di Fattorie Garofalo, ma che in comunicazione viene spesso abusato e banalizzato” ha commentato Davide della Pedrina, CEO di Dilemma. “La semplicità e la genuinità del prodotto è mostrata senza ricorrere a particolari artifizi, perché, dalla bufala delle Fattorie Garofalo alle nostre bocche, la distanza è corta, anzi cortissima”.

Fattorie Garofalo è il gruppo leader nella produzione della mozzarella di bufala campana Dop con 140 milioni di euro di fatturato, 400 dipendenti, sette aziende agro zootecniche, oltre 15 mila capi bufalini allevati che si alimentano con i foraggi degli oltre 3.100 ettari di terreni fertili coltivati a mais, grano, orzo, avena, erba medica, triticale e loietto, 38 milioni di litri di latte lavorati all’anno ed esportazioni in oltre 40 Paesi.

La produzione a marchio Fattorie Garofalo non prevede solo la mozzarella di bufala in molteplici versioni, tra cui anche la Bufala Bio e la Bufala senza lattosio, ma si estende anche alla Ricotta, alla Burrata, al Mascarpone, alla Moussarella fino al Burro, il tutto a base di latte di Bufala.

Il media è gestito da Geotag che pianificherà lo spot sui canali digital e social.

 

Credits

Strategia: Davide della Pedrina

Account: Carla Lomeo

Direzione creativa: Alberto Pascazio e Matteo Sozzi

Produzione: Jumpp

Director: Davide Cortellazzo