Digital
Ferrero su Leonardo.it con un rich media per Natale
Per promuovere il Natale su Leonardo.it,
Ferrero ha scelto un format speciale, il rich media, un nuovo
formato adv che permette di realizzare campagne animate e interattive. Gli
utenti di Leonardo.it potranno ammirare fino al 24 dicembre la creatività
particolare, pianificata in Home Page, oltre ai canali News, Sapere, Donna e
Benessere.
Cliccando su Leonardo.it, l'utente viene sorpreso dall'albero Kinder che si sovrappone all'Home Page. I fiocchi di neve che scendono creano un'atmosfera natalizia. L'albero è decorato dai prodotto Kinder che questo natale diventano appendibili. Cliccando l'albero, l'utente viene indirizzato al sito www.ferrero.it e nello specifico alla sezione momenti, dove può trovare tutte le informazioni sui prodotti gli eventi speciali promossi e il concorso natalizio di Kinder.
La campagna della Ferrero, oltre a promuovere i prodotti appendibili, vuole dare visibilità al concorso 'Scatta l'albero e vinci Kinder'. Per partecipare al concorso basta scattare una foto al proprio albero di Natale addobbato. Una giuria di specialisti di marketing e comunicazione giudicherà la foto più bella e originale che verrà premiata con una speciale fornitura di prodotti Kinder. Oltre all'overlayer rich media è prevista una campagna a supporto con formati standard (leaderboard, box, vetrine) in rotazione su tutto Leonardo.it.
"Per la campagna di Ferrero abbiamo utilizzato il rich media, un formato molto interessante che attira l'interesse degli utenti e non è invasivo – racconta Patrizia Conte, responsabile vendita di Intelia – Il nostro team dei progetti speciali ha sviluppato una creatività particolare e suggestiva, ispirata allo spot tv di Ferrero."