Digital

Fiat 500 America: su Twitter la 'numero uno'

Per l’edizione limitata in 500 esemplari ispirata allo stile USA, Fiat dà il via a TwitBid, un’attività online con la quale sarà possibile aggiudicarsi la vettura “numero uno” a partire da 1 euro. Idea e concept dell’iniziativa sono di Hagakure, creatività e realizzazione del sito di Leo Burnett - ARC Worldwide.
Per il lancio della 500 America, l’edizione limitata in 500 esemplari ispirata allo stile USA, Fiat dà il via a TwitBid, un’attività online con la quale sarà possibile aggiudicarsi la vettura “numero uno” (contraddistinta da un badge sul montante esterno indicante il numero di serie 1/500 e il “nickname” di chi se la aggiudicherà) a partire da 1 euro.

Il primo requisito per partecipare a TwitBid è l’iscrizione a Twitter: con le proprie credenziali sarà quindi possibile registrarsi al sito www.500america.fiat500.com e inviare la propria offerta (a partire dal 1° marzo e fino al 15 marzo) per aggiudicarsi la 500 America. Rilanciando con offerte minime di 1 euro, i partecipanti si contenderanno l’auto, condividendo le proprie offerte grazie a un tweet.

Al termine dell’iniziativa chi avrà inviato l’offerta più alta potrà portarsi a casa la “numero uno” di 500 America, personalizzata con il proprio nickname Twitter, che sarà inciso nel badge, sotto la scritta 1/500. Inoltre, per tutta la durata del salone dell’auto di Ginevra, nello stand Fiat i visitatori potranno seguire i rilanci in tempo reale grazie a uno schermo posto accanto alla 500 America.

Si tratta di un’attività online inedita e originale per un pezzo da collezione. Idea e concept dell’iniziativa sono di Hagakure, creatività e realizzazione del sito di Leo Burnett - ARC Worldwide.

MF