Digital
Fiat e Wind sponsor del restyling di Nanopress.it
La testata web, punto di riferimento per oltre quattro milioni e mezzo di lettori al mese (fonte Audiweb, marzo 2013), rinnova l’attività redazionale puntando sull’approfondimento della notizia. Da segnalare le applicazioni realizzate per iPhone, iPad, Android e Windows 8.
Un rinnovamento contenutistico capace di approfondire “la notizia pura”, andando a richiamare a sé cluster specifici tra il vasto pubblico che quotidianamente trova in Nanopress.it una fonte autorevole di informazione alternativa o incrementale ai media “classici”. Una rinnovata piazza virtuale, ancora più eterogenea per target di riferimento e per interesse, che ha ricevuto l’attenzione di Wind All Inclusive Big, Fiat Freemont e Fiat Gamma. Le due aziende, Wind e Fiat, sono infatti protagoniste della prima settimana di rilancio in un articolato piano adv, curato direttamente da tg|adv, concessionaria del network che ha in Nanopress.it uno dei suoi centri nevralgici.
Nanopress è storicamente un brand multipiattaforma digital che, oltre ad essersi affermato come brand editoriale di news sul “desktop internet”, ha proprie estensioni contenutistiche in applicazioni realizzate per iPhone, iPad, Android e Windows 8.
L’affezione dell’audience è dimostrata sia dal numero di lettori che sono cresciuti del 22% in un anno (Fonte Audiweb 2013) sia del tempo speso e pagine viste cresciute positivamente del 120% e del 220% (Fonte Google Analytics). Anche il social è un elemento fondante con un incremento della fan base di oltre il 50% in un anno.
Nanopress.it è un progetto di news digital alternativo ai grandi brand editoriali, tutto ciò grazie soprattutto ad una redazione dedicata composta da 15 persone.
“Il fatto che due brand del calibro di Fiat e Wind abbiano sposato il nostro progetto conferma che stiamo percorrendo la giusta direzione - afferma Alberto Gugliada, Ceo di tg|adv, che aggiunge - ora tocca a noi dare il massimo e far sì che Nanopress.it s’imponga ancora di più come autorevole punto di riferimento d’informazione in Italia”.
MG

