Digital
Flop Tv si apre al social entertainment e moltiplica i contatti
La webtv dedicata al genere comedy di Fox Channels Italy e la cui raccolta pubblicitaria è curata da .Fox, raggiunge il traguardo dei 2,5 milioni di video visti dai propri utenti. Dopo un periodo di rodaggio, il canale web ha aumentato la propria presenza sui social media come MySpace e YouTube, moltiplicando la propria reach e distribuendo oltre 1,5 milioni di video al mese.
In quattro settimane, FlopTv è diventato il settimo partner locale di YouTube per volume di traffico, il secondo nella categoria intrattenimento, superando realtà consolidate quali X-Factor, Disney Channel e La7. Con un tempo medio di permanenza sul sito superiore ai 15 minuti e un’alta fidelizzazione del pubblico alle serie proposte dal sito, FlopTv ha dimostrato di essere un’ottima opportunità per sponsorizzazioni e iniziative speciali, ereditando il modello già applicato dai canali satellitari offerti agli abbonati Sky da Fox Channels Italy.La webtv dedicata al genere comedy di Fox Channels Italy raggiunge il traguardo dei 2,5 milioni di video visti dai propri utenti. Dopo un periodo di rodaggio, il canale web ha aumentato la propria presenza sui social media come MySpace e YouTube, moltiplicando la propria reach e distribuendo oltre 1,5 milioni di video al mese.
In particolare, è da evidenziare il successo dei video su Davide, il personal trainer scoperto dal team creativo di FlopTv e lanciato nel mondo digitale con dieci episodi a metà strada tra suggerimenti per il fitness e perle di filosofia di vita vissuta. Davide, in poco più di quattro settimane, è stato infatti visto un milione di volte (tramite FlopTv, social network, telefoni cellulari e console per videogiochi) e sulla rete sono nati gruppi spontanei di fan (con un target 25-54). FlopTv è disponibile, direttamente (www.floptv.tv) o attraverso i propri partner, su personal computer, iPhone, cellulari multimediali e console per videogiochi sia in modalità on-demand sia in modalità lineare, attraverso il player integrato GoBig.
La raccolta pubblicitaria di Floptv.tv è curata da .FOX Networks, il network internazionale di Fox International Channels, punto di riferimento del mercato dell’entertainment advertising online in Italia con un’offerta di prodotti che spaziano dal performance al branding e dal video al social. .FOX Networks gestisce inoltre la raccolta pubblicitaria per tutti i siti dei canali televisivi di Fox Channels Italy (www.foxtv.it, www.foxlife.it, www.foxcrime.it, www.fx.it, www.cultv.it, www.ngcitalia.it, www.historychannel.it) oltre a tutte le attività di marketing e commerciali di MySpace Italia.
MF

