Digital

Forchets Healthcare vince la gara per il nuovo sito di Igea

In seguito a una consultazione fra tre agenzie, l'azienda italiana nel campo dell'ortopedia e dell'oncologia, ha assegnato all'agenzia l’incarico di sviluppare il nuovo sito web dell’azienda, creato in modo da consentire due livelli di lettura associati alle esigenze di due diversi target: il personale medico specializzato e i pazienti.

Al termine di una consultazione fra tre agenzie, Igea Clinical Biophysics, azienda italiana nel campo dell'ortopedia e dell'oncologia, ha assegnato a Forchets Healthcare l’incarico di sviluppare il nuovo sito web dell’azienda.

La necessità di Igea, spiega l'agenzia in un comunicato stampa,  era quella di creare un sito che rappresentasse la sua immagine attuale: una realtà dall’identità italiana ma dal respiro internazionale, presente in tutti i paesi europei e con sedi di recente costituzione in Germania e Regno Unito.
Forchets ha risposto con un sito web innovativo, sviluppato sul cms open source Drupal e totalmente compatibile con tutti i device per la navigazione web (computer, smartphone e tablet).

Il sito è stato concepito in modo da consentire due livelli di lettura associati alle esigenze di due diversi target: il personale medico specializzato e i pazienti.
Questa soluzione è stata resa possibile attraverso l’utilizzo di infografiche, che descrivono in maniera più immediata il funzionamento dei prodotti e comunicano i dati delle ricerche
scientifiche che attestano la validità e l'efficacia dei dispositivi Igea.
Al progetto hanno lavorato Stefano Grassia (responsabile Forchets Digital), Francesca Panigutto (client service director e responsabile Forchets Healthcare), Marcello Bianca
(direttore creativo), Massimo Altafini (direttore tecnico), Lino Pedullà (information architect), Giovanni Simonetti (senior account), Bruno William Pitzalis (senior web art director e application interface developer), Emanuele Satolli e Salvatore Pagano (copywriter).