Digital

“Funky Rigatoni”: Barilla regala a tutti i Rigatoni Lovers una colonna sonora per festeggiare insieme su TikTok. We Are Social firma la strategia e creatività

Il brand fa il suo ingresso sulla piattaforma riscrivendo il testo della hit “Funkytown” a tema rigatoni coinvolgendo Khaby Lame, il TikToker italiano più seguito, per dare il via a quello che ormai è diventato il fenomeno del “Rigatoni Day” del prossimo 24 maggio.

Barilla esordisce sulla piattaforma social TikTok con un'iniziativa musicale per l'inaugurazione del “Rigatoni Day” del  prossimo 24 maggio.

Più di un anno fa @jimmyrules32 ha postato un video su TikTok accompagnato da un testo che invitava le persone a mangiare una ciotola di rigatoni il 24 maggio 2021 (“eat a bowl of rigatoni pasta on May 24th 2021”), a ritmo della canzone degli anni 70’/80’ “Funkytown”.

L’appuntamento#EatABowlOfRigatoniPastaOnMay242021 si è trasmesso di TikTok in TikTok sulle note della storica hit con oltre 41 milioni di visualizzazioni, diventando un vero e proprio movimento. Barilla ha deciso di unirsi ai festeggiamenti dei “Rigatoni Lovers” con una versione rivisitata di questo successo mondiale a tema Rigatoni. 

Nasce così “Funky Rigatoni”, la colonna sonora per celebrare il “Rigatoni Day” del 24 maggio, fruibile direttamente tra i suoni di TikTok nella sua versione da 15”. Il regalo da parte di Barilla è “Un Gesto d’Amore” per tutti i TikTokers amanti dei rigatoni, in linea con il posizionamento che il brand ha abbracciato nel 2021. 

I video musicali di lancio sono ispirati graficamente al mondo del Funky e contengono una serie di citazioni legate al movimento, incluso l’account di promemoria più popolare, @RigatoniPastaCountdown, seguito da oltre 130 mila persone. 

Per aprire i festeggiamenti del “Rigatoni Day”, Barilla ha coinvolto un TikToker d’eccezione - Khaby Lame - che ha mostrato alle persone come si mangia la tanto attesa ciotola di rigatoni.

Il progetto, che segna l’ingresso del brand sulla piattaforma, nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato sia la strategia che la creatività.