Digital
Gennaio 2010, mese record per MenStyle.it
Il periodo più caldo dell'anno per la moda uomo del portale di Condé Nast Digital rivolto all’universo maschile, che registra nella Sezione Moda un +43% di utenti unici e +74% di pagine viste rispetto al 2009. Un successo frutto dell'investimento editoriale per arricchire la testata online offrendo formule altamente innovative ai suoi investitori pubblicitari.
Nonostante le temperature gennaio è da sempre il periodo più ‘caldo’ dell’anno per la moda uomo e MenStyle.it, portale di Condé Nast Digital rivolto all’universo maschile, si afferma come leader indiscusso tra i siti che si rivolgono a tutti gli uomini che amano vivere con stile. In poco più di dieci giorni si susseguono infatti in rapida successione Pitti a Firenze, la Moda Uomo a Milano, il Bread&Butter a Berlino e infine la Moda Uomo a Parigi. In questo periodo MenStyle.it ha registrato numeri da record: +66% di pagine viste, +98% di video visualizzati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare la Sezione Moda ha ottenuto un incremento del 43% di utenti unici e del 74% di pagine viste. Tale successo è frutto del continuo investimento editoriale che Condé Nast Digital ha dedicato a questo prodotto in termini di contenuti, sempre più ricchi e sempre più cross-mediali, come dimostrano gli oltre 35 video-servizi realizzati e la capillare copertura degli eventi attraverso numerosissimi articoli, sempre corredati da gallery fotografiche di alto livello, in perfetto stile Condé Nast.
Tale investimento editoriale si riflette anche nella capacità di MenStyle.it di offrire formule altamente innovative ai suoi investitori pubblicitari. Per esempio per Milano Moda Uomo il portale ha ospitato in esclusiva il live della sfilata di Burberry, con una personalizzazione della homepage, un’intervista a Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry e le immagini del dietro le quinte (foto + video). MenStyle.it ha offerto inoltre ai navigatori la possibilità di commentare lo show in tempo reale.
Il legame forte e di qualità di MenStyle.it con il mondo della moda non è il solo territorio di leadership della testata. MenStyle.it rappresenta infatti un unicum nel panorama online italiano, in quanto è l’unico sito che si rivolge in maniera efficace e trasversale a quel pubblico maschile di alto livello che cerca di vivere sempre con stile, qualità ed eleganza tutte le proprie passioni.
“Con MenStyle.it portiamo online lo spirito e l’anima delle testate icona dell’universo maschile di Condé Nast - afferma Enrico Maria Torboli, publisher della testata - . La direzione è sempre la stessa: dare risorse utili ai lettori per mettere in pratica uno stile di vita di qualità, che si tratti di moda o di lifestyle, di cinema o di musica, di design o di viaggi o di eros. I successi di questo mese di gennaio ci confermano che la ricchezza dei contenuti, la crossmedialità nel trattamento giornalistico e l’interazione con i navigatori sono la direzione giusta sulla quale continueremo ad investire.’
MF

