Digital

Getty Images sceglie R/GA London come agenzia digitale globale

La struttura ha vinto la gara che ha visto coinvolte 5 agenzie che dovevano dimostrarsi in grado di occuparsi sia di strategia di branding che della sua implementazione a livello tecnico. R/GA è stata scelta per le proposte innovative e la prospettivaa lungo termine in cui intende declinarle.
R/GA London, l'agenzia per l'era digitale, ha annunciato di essere stata scelta per supportare le attività legate al brand e alla comunicazione digitale di Getty Images, azienda specializzata nella creazione e distribuzione di immagini, video e musica. Nel ruolo di partner globale per le attività strategiche e creative, R/GA London si occuperà dell'intero portfolio di Getty Images e avrà la responsabilità dell'ulteriore sviluppo del brand e della comunicazione in generale, promuovendo il successo di Getty Images attraverso piattaforme innovative a lungo termine.

Jim Gurke (in foto), Senior Vice President Marketing di Getty Images, ha così commentato: “Siamo davvero molto soddisfatti di poter lavorare con R/GA London. La richiesta di contenuti coinvolgenti è in costante aumento, e questo ha determinato un netto incremento dei volumi di immagini, video e brani musicali venduti su licenza. Le profonde competenze digitali e strategiche di R/GA sapranno farne un partner essenziale per promuovere il posizionamento e la strategia del nostro brand nei prossimi anni”.

Negli ultimi anni Getty Images ha ampliato sensibilmente la propria offerta di prodotti abbracciando contenuti quali video e musica, e allargandosi allo still imagery creativo ed editoriale. Oggi la media company punta ad una strategia di comunicazione che trascenda tutti i propri brand e prodotti ponendo nel contempo l'accento sugli elementi differenzianti di ciascuno di essi. La collaborazione prevede che R/GA London si occupy dei brand e dei prodotti dell'offerta Getty Images adattando e sviluppando le strategie e le modalità di comunicazione dei contenuti per veicolare innovativi messaggi nei confronti delle tre maggiori audience di Getty Images, ovvero media, agenzie e corporate.

“Ciò che abbiamo proposto a Getty Images va ben oltre la semplice campagna marketing: siamo infatti convinti che questa collaborazione possa dar vita a una vera e propria partnership finalizzata a far crescere sempre di più il business del nostro cliente”, ha affermato James Temple, VP Executive Creative Director di R/GA London. “Intendiamo supportare Getty Images a rafforzare ulteriormente la presenza globale sfruttando la tecnologia per svilupparne i servizi in modi ancora più utili e sorprendenti. L'era digitale mette a disposizione di Getty Images lo spazio ideale per confermare la propria posizione di key player nel panorama dei media”.

MF