Digital
'Ghost Rider' infiamma il web con LeonardoAdv
L'impatto, la tensione e l'adrenalina del nuovo episodio della saga con Nicholas Cage sono state tradotte dalla concessionaria in una campagna ad alto tasso creativo on air sui siti del network, con un nuovo formato ideato esclusivamente per il film di Medusa.
La campagna, che sarà on air dal 14 al 19 marzo, in rotazione sui canali Leonardo Sport, Musica, Auto-Moto, Hi-tech e News, è impreziosita da un nuovo accattivante formato sviluppato ad hoc per Medusa, nato dalla collaborazione sinergica tra LeonardoAdv, Media Italia, Medusa e la factory creativa clickArt: una skin animata di grande effetto in cui fiammeggiano abbaglianti lingue di fuoco e sferragliano catene incandescenti, che coinvolge fin da subito l'utente proiettandolo nell'azione del film.
Una soluzione creativa realizzata sfruttando al massimo le potenzialità delle animazioni Flash, erogata tramite la piattaforma Dart Studio e unita al formato leaderboard 728x90, per una resa in pagina di sicuro impatto.
"LeonardoAdv considera di fondamentale importanza la valorizzazione della user experience, elemento essenziale per garantire il successo di una campagna - afferma Alberto Zilli, ceo di LeonardoADV -. A tal fine, per coinvolgere sempre di più l'utente, quantitativamente ma soprattutto qualitativamente, la concessionaria è sempre impegnata in una costante ricerca su formati rich media originali e innovativi, in grado di andare oltre la classica tabellare e sfruttare al meglio la tecnologia a supporto della creatività, come avvenuto in questa occasione, in cui è stato studiato un nuovo formato apposito per la saga".
L'effetto è immediato e travolgente: l'animazione creativa colpisce l'utente e lo trascina verso le imprese di Johnny Blaze. In questo nuovo capitolo della saga, che lascerà lo spettatore fino alla fine con il fiato sospeso, il 'cacciatore di taglie del diavolo' è alle prese con un gruppo di monaci ribelli e un ragazzino che potrebbe liberarlo una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita...
SP

