UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

'Ghost Rider' infiamma il web con LeonardoAdv

L'impatto, la tensione e l'adrenalina del nuovo episodio della saga con Nicholas Cage sono state tradotte dalla concessionaria in una campagna ad alto tasso creativo on air sui siti del network, con un nuovo formato ideato esclusivamente per il film di Medusa.
Scie di fuoco e catene animate che sprigionano tutta l'adrenalina scatenata dal 'cacciatore di taglie del Diavolo': LeonardoAdv firma un'operazione ad alto tasso creativo nell'ambito del lancio di 'Ghost Rider - Spirito di Vendetta', nuovo episodio della saga con Nicholas Cage nei panni di Johnny Blaze, distribuita in Italia da Medusa.

La campagna, che sarà on air dal 14 al 19 marzo, in rotazione sui canali Leonardo Sport, Musica, Auto-Moto, Hi-tech e News, è impreziosita da un nuovo accattivante formato sviluppato ad hoc per Medusa, nato dalla collaborazione sinergica tra LeonardoAdv, Media Italia, Medusa e la factory creativa clickArt: una skin animata di grande effetto in cui fiammeggiano abbaglianti lingue di fuoco e sferragliano catene incandescenti, che coinvolge fin da subito l'utente proiettandolo nell'azione del film.

Una soluzione creativa realizzata sfruttando al massimo le potenzialità delle animazioni Flash, erogata tramite la piattaforma Dart Studio e unita al formato leaderboard 728x90, per una resa in pagina di sicuro impatto.

"LeonardoAdv considera di fondamentale importanza la valorizzazione della user experience, elemento essenziale per garantire il successo di una campagna - afferma Alberto Zilli, ceo di LeonardoADV -. A tal fine, per coinvolgere sempre di più l'utente, quantitativamente ma soprattutto qualitativamente, la concessionaria è sempre impegnata in una costante ricerca su formati rich media originali e innovativi, in grado di andare oltre la classica tabellare e sfruttare al meglio la tecnologia a supporto della creatività, come avvenuto in questa occasione, in cui è stato studiato un nuovo formato apposito per la saga".

L'effetto è immediato e travolgente: l'animazione creativa colpisce l'utente e lo trascina verso le imprese di Johnny Blaze. In questo nuovo capitolo della saga, che lascerà lo spettatore fino alla fine con il fiato sospeso, il 'cacciatore di taglie del diavolo' è alle prese con un gruppo di monaci ribelli e un ragazzino che potrebbe liberarlo una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita...

SP