Digital

Gli Emirati Arabi Uniti si raccontano nelle clip di Ovo

La prima video enciclopedia del mondo è stata scelta degli Emirati Arabi Uniti per la realizzazione di videoclip che raccontano la storia del Paese in occasione dei festeggiamenti per il 40esimo anniversario della fondazione, avvenuta il 2 dicembre 1971.
Ovo, la prima video enciclopedia del mondo, è stata scelta degli Emirati Arabi Uniti per la realizzazione di videoclip che raccontano la storia del Paese in occasione dei festeggiamenti per il 40esimo anniversario della fondazione, avvenuta il 2 dicembre 1971.

Le clip saranno pubblicate, oltre che attraverso il network di media partner di Ovo, presso tutti i media principali degli Emirati Arabi Uniti durante il periodo delle celebrazioni. Si tratta di un’iniziativa che va nella direzione della vision globale di Ovo che si propone alle istituzioni e ai governi come un utile strumento nella costruzione di un’identità digitale nazionale, attraverso la creazione e la distribuzione internazionale di videoclip realizzati ad hoc: un mezzo per far conoscere al mondo, fissare nella memoria e consegnare al futuro la storia e la cultura del proprio Paese.

La vision di Ovo è declinata in quattro diversi ambiti:
1) One Identity - Different Forms. Le clip di Ovo durano tre minuti, hanno un’unica identità che si esprime in forme diverse. Ogni singola categoria ha un suo specifico modulo editoriale e un relativo trattamento visivo.
2) One Tool - Different Opinions. I contenuti dei video sono rigorosamente certificati dalle grandi enciclopedie mondiali come, in Italia, dalla Treccani. Ovo racconta i fatti senza formulare opinioni ed è un utile strumento per la comprensione degli argomenti di attualità.
3) One World - Different Cultures. Ovo è un unico grande progetto, ma è declinabile nelle diverse aree del mondo, nel rispetto totale dell’indipendenza e dell’identità culturale.
4) One Content - Infinite Touch-points. I contenuti di Ovo si moltiplicano all’infinito, in tutte le lingue e su tutte le piattaforme partner, trasportando e amplificando i messaggi dei brand associati alle clip a loro affini.

"La relazione con gli Emirati Arabi Uniti ha per noi un grande valore: rappresenta un hub strategico per la costruzione di OVO nei Paesi del Middle East e del Nord Africa, luoghi nei quali l’esplosione dei nuovi media e la sempre maggiore necessità di un identità digitale, rappresentano per OVO un terreno naturalmente fertile per lo sviluppo della propria vision aziendale", spiega Andrea Pezzi, Founder di OVO.

SP