Digital
Gocce di Modena entra nell’e-commerce di Piazza del Cavallino
Debutta sul mercato delle vendite on-line l’aceto balsamico dell'azienda di Piumazzo. Integrato con il CRM di Salesforce, Piazza del Cavallino è una soluzione evoluta di e-shop attiva anche sui principali dispositivi mobili (I-Phone, Palm, Blackberry, Nokia) che permette alle aziende di accedere efficacemente e a costi contenuti al mondo dell’e-commerce.
E’ al suo debutto sul mercato dell’e-commerce l’aceto balsamico di Gocce di Modena, azienda specializzata nella produzione di aceto balsamico con sede a Piumazzo (MO). Nata 10 anni fa per volontà di tre soci, la società è una delle realtà più importanti del territorio modenese e realizza oltre il 90% delle vendite all’estero, sia nei paesi emergenti che in mercati maturi come USA e Germania.
In Italia, oltre alla forza vendita strutturata per servire il dettaglio e la ristorazione, l’azienda ha scelto la soluzione di e-commerce di Piazza del Cavallino per raggiungere anche i consumatori finali nelle loro case, comunicando attraverso le pagine del portale i plus dell’aceto balsamico Gocce di Modena che è ottenuto solo da mosto d’uva cotto e aceto di vino. “Crediamo molto nell’e-commerce - sottolinea Paolo Poggioli (nella foto), titolare di Gocce di Modena - e per approcciare questo canale di vendita abbiamo preferito adottare una soluzione in outsourcing, avvalendoci della professionalità e delle competenze tecnologiche di Piazza del Cavallino”.Integrato con il CRM di Salesforce, Piazza del Cavallino è una soluzione evoluta di e-shop attiva anche sui principali dispositivi mobili (I-Phone, Palm, Blackberry, Nokia) che permette alle aziende di accedere efficacemente e a costi contenuti al mondo dell’e-commerce. Attraverso la sottoscrizione di un accordo annuale di affiliazione, il portale gestisce direttamente i singoli siti di e-commerce con l’ausilio di personale dedicato per l’attività di prevendita e post-vendita. “Si tratta di un sistema di e-commerce "chiavi in mano" - spiega Paolo Caffagni, presidente e fondatore di Piazza del Cavallino - che solleva le imprese dai costi di realizzazione e gestione del sito di e-commerce. Per le aziende - aggiunge Caffagni - diventa quindi un nuovo "agente" da affiancare alla rete commerciale esistente, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno”.
MF

