Digital
Google: 'Che Murdoch se ne vada pure, se vuole'
Non si è fatta attendere la risposta del colosso di Mountain View al magnate che, qualche giorno fa, ha espresso la sua intenzione di togliere dall'indicizzazione del motore di ricerca i siti delle testate di NewsCorporation. Alcuni ipotizzano che Murdoch possa cominciare a guardare con interesse ai social network ,in grado di fornire una segnalazione delle notizie senza pubblicarne l'intero contenuto.
Non si è fatta attendere la risposta di Google a Rupert Murdoch che, qualche giorno fa, ha espresso la sua intenzione di togliere dall'indicizzazione del motore di ricerca i siti delle testate di NewsCorporation (vedi notizia correlata). Come si legge oggi, 12 novembre, su Corriere.it, dal colosso di Mountain View fanno sapere che è sufficiente riempire un modulo dedicato per interrompere il processo che tanto infastidisce il tycoon, insofferente al fatto che Google News faccia uso dei contenuti dei suoi quotidiani.
Alcuni ipotizzano che Murdoch, sentendosi, come la maggior parte degli editori, 'derubato' delle notizie di qualità dai meccanismi del web, possa cominciare a guardare con interesse ai social network, come Twitter e Facebook, in grado di fornire una segnalazione delle notizie, senza però pubblicarne l'intero contenuto. Che sia un buon compromesso?
SP

