Digital
Google Italia partecipa a Iab Forum 2008
In occasione della nuova edizione dello Iab Forum,
Google raddoppia la propria presenza con uno stand ancora più
interattivo e una conferenza quest'anno interamente dedicata alla comunicazione
con finalità di
branding.
Il 5 novembre, prima giornata dello Iab Forum, a partire dalle 15.30, si terrà la seconda edizione della Google University, un incontro di approfondimento aperto a tutti gli operatori del settore, volto a confrontarsi sui diversi strumenti e strategie offerti dalla rete per promuovere un brand.
Google for Branding, questo il nome dell'incontro, presenterà in anteprima per l'Italia uno studio pan-europeo, alcuni casi di successo e una testimonianze diretta, volti a mettere in luce il Search Marketing e i formati display, con un particolare focus su YouTube, come strumenti strategici per costruire la Brand Equity di un'azienda.
Per l'intera durata dello Iab Forum 2008, Google sarà presente anche all'interno di una vasta area espositiva che permetterà ai partecipanti di accedere ad aree demo dedicate ad alcuni prodotti lanciati da Google sul mercato italiano. Una sezione sarà rivolta a Google Maps e alle diverse applicazioni che stanno rivoluzionando l'accesso all'informazione geo-localizzata, mentre un altro spazio sarà dedicato ad iGoogle, la pagina personalizzabile di Google.
Infine, una terza area sarà interamente dedicata alla community di video sharing, YouTube, che in occasione dello Iab Forum 2008 verrà presentata in veste ludico-didattica, nel tentativo di creare nuove strategie di comunicazione frutto della creatività dei partecipanti.
Sempre all'interno dell'area espositiva di Google, saranno messi a disposizione degli interessati del materiale informativo e voucher promozionali per l'apertura di un account AdWords , il servizio pubblicitario di Google rivolto alle aziende che intendono promuovere la propria attività online. In questa stessa area si terranno dimostrazioni live dei principali servizi offerti da Google agli inserzionisti pubblicitari.

