Digital

Google lancia il video-tutore 'Helpouts'

Il servizio online di video-chat in tempo reale vede coinvolti una serie di 'tutor' che forniscono agli utenti consulenza gratis o a pagamento nei più svariati campi, dalla moda, alla medicina, alla tecnologia, alla cucina, al fitness. Chi fruisce del servizio, paga con Google Wallet. A Google andrà il 20% della somma.
Google lancia Helpouts, una nuova piattaforma che mette a disposizione degli utenti una serie di esperti per rispondere a domande nei più svariati campi, dalla moda, alla medicina, alla tecnologia, alla cucina, al fitness.

Il servizio online di video-chat in tempo reale vede coinvolti una serie di 'tutor' che forniscono agli utenti consulenza gratis o a pagamento.  

E' quindi possibile scegliere sul sito il proprio consulente in base alle qualifiche, al prezzo, alla disponibilità di orario e alle recensioni di altri utenti. Si può ricevere aiuto da privati o da vere e proprie aziende - circa mille quelle contattate da Google - come Sephora o One Medical. E' però necessario essere iscritti a Google+.

Chi fruisce del servizio, paga con Google Wallet. A Google andrà il 20% della somma.

L'idea, spiega il colosso di Mountain View sul suo blog, è quella di connettere gli utenti della rete, con persone che possano aiutarli con problemi o esigenze. Dal tecnico di computer all'insegnante di yoga, oppure l'esperto di cucina e perfino il medico. In caso di consulenza medica (per ora solo negli Usa) Google effettua controlli e richiede certificazioni per garantire le credenziali del fornitore di servizio.