Digital

Google lancia Newsstand, l'app per notizie anche a pagamento

La nuova app per la consultazione delle notizie su tablet e mobile, consente agli editori di offrire contenuti anche a pagamento e offre agli utenti di accedere agli articoli attraverso un'unica interfaccia, quella di un'edicola virtuale.
Google lancia Google Play Newsstand , una nuova app per la consultazione delle notizie su tablet e mobile, che consente agli editori di offrire contenuti anche a pagamento e offre agli  utenti di accedere agli articoli attraverso un'unica interfaccia, quella di un'edicola virtuale. 

Newsstand offre complessivamente più di 1.900 pubblicazioni, gratuite e a pagamento tramite abbonamento. Tra i contenuti sfogliabili, ad esempio, quelli tratti da importanti quotidiani quali Financial Times, Los Angeles Times, The National Post, The New York Times e The Wall Street Journal. Attualmente i periodici saranno consultabili solo negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna e Australia. (Nella foto i fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page)

Gli utenti possono scegliere le pubblicazioni e sfogliandole, approfondire anche con contenuti multimediali. Inoltre è possibile accedere agli articoli anche da offline. 

 La nuova app apre alla possibilità per giornali, riviste e blog di fornire le proprie pagine online in abbonamento. Funzione, questa, per ora non disponibile in Italia. 


EC