Digital
Google: nel terzo trimestre fatturato a +12% grazie all'adv. In arrivo il 'Mobile Meter'
Il colosso di Mountain View, dopo un secondo trimestre dai risultati deludenti, torna a crescere: merito dell'aumento delle richieste degli investitori di pianificare pubblicità su mobile. In cantiere il lancio di un servizio che paghi gli utenti che consentano che venga monitorato l'utilizzo delle app sul proprio smartphone.
Soddisfazione in casa Google. Brillanti i risultati ottenuti dal colosso di Mountain View nel terzo trimestre dell'anno: il fatturato si è attestato a 14,89 miliardi di dollari, in aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a fronte di un secondo trimestre che, al contrario, si era rivelato piuttosto deludente.Come si legge su TMNews, tra i progetti in cantiere potrebbe esservi il lancio di un servizio che paghi gli utenti che acconsentano al monitoraggio dell'utilizzo delle app sul proprio smartphone. Il nuovo servizio, che potrebbe chiamarsi 'Mobile Meter', permetterebbe a Google di valutare l'uso del cellulare da parte degli utenti, sia che si tratti di un dispositivo Android o iOS, attraverso la raccolta di dati in forma anonima.
Anche Facebook ha lanciato recentemente un servizio simile, attraverso l'acquisto della Onavo, che premia gli utenti che si lasciano controllare con tariffe più basse per il traffico dati.
SP

