Digital
Granarolo-Pettinicchio debutta online con Microsoft Advertising
La concessionaria di Microsoft è stata scelta dall'azienda operante nel mercato alimentare italiano dal 1920 per la prima campagna digitale. Il progetto, realizzato da un team misto guidato per la parte media da Vizeum e per la parte creativa e di implementazione tecnica da Weba linked by Isobar, ha visto la creazione di minisito sulla piattaforma MSN.
Il progetto è stato realizzato da un team misto che ha visto per la parte media la guida di Vizeum e per la parte creativa e di implementazione tecnica Weba linked by Isobar. Il progetto ha una durata di quattro mesi, è partito a dicembre 2009 e lsarà on air fino a marzo 2010.
'Riscopri il piacere dei sapori veri' si è concretizzato con la realizzazione di un 'Include', vero e proprio minisito contestualizzato sulla piattaforma MSN.
In occasione di questa operazione, oltre all’obiettivo strategico di rinnovare e rinforzare il valore del brand Pettinicchio, il progetto ha il fine tattico di generare traffico al futuro sito. L’'include' è stato interamente sviluppato da Weba con il contributo tecnico di MSN che ha visto soluzioni innovative e articolate nella direzione di una vera brand experience.
Internet gioca un ruolo chiave nel permettere di approfondire e arricchire il posizionamento del brand Pettinicchio, grazie all’associazione di contenuti di qualità relativi alla sfera del gusto a 360°. Si tratta di un progetto che consente all’azienda di raccontare il proprio brand e il proprio percorso di comunicazione all’intero del web: collegandosi al sito http://specials.it.msn.com/pettinicchio è infatti possibile compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta di Pettinicchio e dei sapori autentici della cucina italiana grazie alla presenza di ricette dell’antica tradizione regionale nostrana e con suggerimenti di locali storici e mete tutte italiane da visitare nel weekend e da riscoprire nel tempo libero.
"La scelta del network MSN/Windows Live come canale di comunicazione per Granarolo - Pettinicchio è per noi motivo di grande soddisfazione - dichiara Cinzia Vallarani, Marketing Manager di Microsoft Advertising Italia - La collaborazione con quest’azienda, che incarna l’assoluta eccellenza italiana, legata alla genuinità, alla tradizione e alla migliore qualità, riconosce le potenzialità e la forza di Microsoft Advertising come partner ideale per l’ingresso nel mondo del digital advertising. Inoltre, dimostra l’attitudine della concessionaria a realizzare partnership importanti e di lungo periodo, consentendo agli advertiser di avere uno spazio unico con contenuti esclusivi, costantemente aggiornabili e promossi a livello editoriale".
SP

